Cremo, l’obiettivo è rinforzare
sia difesa che centrocampo
Si avvicina una sfida salvezza importante per il percorso in Serie A, un’opportunità per tornare al successo che manca dallo scorso 7 dicembre. Cremonese al lavoro per preparare al meglio il match di lunedì 19 gennaio, alle 18:30 allo Zini, contro l’Hellas Verona.
Sono ore di valutazioni invece, fuori dal campo, da parte della società grigiorossa sul mercato. Luca Marianucci, difensore del Napoli, è sempre in cima alla lista dei desideri del Direttore Sportivo della Cremonese Simone Giacchetta e, potenzialmente, potrebbe rappresentare il primo rinforzo per Nicola. Il suo eventuale arrivo porterebbe alla cessione di Federico Ceccherini, molto corteggiato in Serie B, su tutti dall’Avellino.
C’è poi il capitolo centrocampo. Reda Belahyane della Lazio è un profilo gradito, anche per la sua duttilità, vista la capacità del classe 2004 di giocare in diversi ruoli in mezzo al campo. Alle sue spalle valutazioni in corso anche per Vergara del Napoli, potenzialmente in uscita dalla compagine partenopea. Simon Sohm della Fiorentina invece, altro centrocampista attenzionato, non vorrebbe lasciare Firenze in questa sessione di mercato.
Sul fronte uscite, dopo la cessione di Valoti allo Spezia, da Palermo continuano insistenti le voci sul possibile approdo di Johnsen in rosanero, ma al momento non si registrano grosse novità in questo senso. Da monitorare anche Sarmiento, che ha richiesto maggiore spazio e potrebbe trovarlo lontano da Cremona.
Simone Guarnaccia