Volley

Offanengo, Giada Di Mario:
"Dimostriamo il nostro valore"

Si chiuderà con la seconda trasferta consecutiva la regular season della Trasporti Bressan Offanengo, di scena domenica alle 17 ad Altamura contro la Panbiscò Leonessa nell’ultimo atto della stagione regolare nel girone B di A2 femminile. Le neroverdi di Fabio Collina sono reduci dal ko in quattro set a Vasto contro la Tenaglia Abruzzo Altino, con Offanengo che aveva iniziato al meglio per poi subire il ritorno delle padrone di casa. La permanenza delle cremasche in categoria passerà attraverso la successiva pool salvezza, che invece Altamura prova a evitare in extremis. A fare il punto della situazione in casa Trasporti Bressan è il libero Giada Di Mario.

“Dopo il primo set a Vasto – racconta la giocatrice romana classe 2004 – siamo mancate di lucidità nei momenti importanti, non chiudendo alcune azioni decisive. Altino è stata solida senza fare cose straordinarie, mentre noi non siamo state incisive in attacco e in ricostruzione. Il nostro rammarico è non aver completato la rimonta nel secondo set (dal 24-20 al 24-23) e non aver mantenuto il vantaggio nel terzo (15-11), cedendo poi in entrambi i casi con il minimo scarto”.

Poi guarda alla prossima, lunga trasferta di Altamura. “Una squadra contro cui dovremo far punti, cosa che non ci è riuscita all’andata a causa di una brutta prestazione. Servirà maggiore lucidità, un aspetto che purtroppo ci è mancato a più riprese fin qui nel nostro cammino. Siamo consapevoli della situazione di classifica, lo abbiamo bene a mente ma dovremo cercare di far punti che poi potrebbero essere importanti nella pool salvezza nel caso Altamura la giocasse al pari nostro. Dopo questa partita, ci aspetteranno otto finali dove dare tutto. Servirà costanza e sarà il momento di dimostrare davvero il nostro valore, anche con un po’ di arrabbiatura agonistica per esserci riusciti a farlo solo a tratti in questa stagione regolare”. Infine conclude. “A livello personale sono contenta ma potevo far meglio, sono migliorata nella costanza di gioco che un po’ mi mancava, mentre devo crescere ancora nelle alzate”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...