Cremonese

Cremo, focus in mediana: spuntano
i nomi di Belahyane e Hamer

Il diesse della Cremonese Simone Giacchetta

Il calciomercato della Cremonese entra nel vivo e la dirigenza grigiorossa è intenzionata a sfruttare ogni possibilità per innalzare la qualità della rosa.

Per rinforzare la linea mediana che verrà sfoltita di un over come Mattia Valoti (verso lo Spezia) e per alzare il livello di un reparto parso in difficoltà nella costruzione del gioco, da via Postumia sono partiti sondaggi su più fronti.

Uno porterebbe alla Lazio e al talento emergente Reda Belahyane (classe 2004), un altro all’esperto Gustavo Hamer dello Sheffield United (28 anni, faro della squadra impegnata nella cadetteria inglese).

Reda Belahyane, centrocampista di proprietà della Lazio, rappresenta un’opzione per aggiungere dinamismo, qualità e visione di gioco. Dopo essersi messo in luce nel Verona, il giovane italo-marocchino sta faticando a trovare continuità nel sistema di gioco capitolino. Su di lui ci sarebbero anche club francesi e il Torino.

L’altra pista porterebbe di nuovo Oltremanica: Gustavo Hamer, mediano brasiliano-olandese dello Sheffield United è un profilo di caratura differente, capace di coprire più ruoli tra la mediana e la trequarti. Hamer è noto per la sua intensità agonistica e per una spiccata capacità balistica, specialmente nelle conclusioni dalla distanza e sui calci piazzati.

Per la difesa l’obiettivo più vicino sembra essere il giovane Luca Marianucci del Napoli, mentre in attacco resta delicata la situazione del Mudo Vazquez: utilizzato col contagocce, potrebbe valutare offerte in uscita.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...