Cremonese

Mercato Cremo, vicino Marianucci
e Valoti va verso lo Spezia in B

Luca Marianucci (Foto Instagram lluca_marianuccii)

Dopo la sconfitta contro la Juventus, giornata abbastanza movimentata per la Cremonese sul fronte mercato, anche se ancora deve entrare nel vivo. Riguardo i movimenti in entrata, vanno registrati decisi passi in avanti nella trattativa per avere il giovane difensore centrale Luca Marianucci, di proprietà del Napoli e nel giro della Nazionale italiana Under 21.

Il giocatore, che finora in campionato con i campani ha collezionato solamente 2 presenze ma sfornando un assist, vanta parecchie richieste in Serie A, soprattutto da parte del Torino.

Fino a pochi giorni fa sembrava che addirittura il tecnico Antonio Conte non volesse che la società cedesse il giocatore. Nelle ultime ore, però, lo scenario sembra cambiato nuovamente e ora la Cremonese è davvero vicina a Marianucci. La formula dell’eventuale approdo in grigiorosso dovrebbe essere quella del prestito. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore.

Per quanto riguarda, invece, le trattative in uscita, Mattia Valoti dovrebbe aver raggiunto un accordo per trasferirsi allo Spezia in Serie B. Il giocatore è in scadenza di contratto con la Cremonese, a inizio stagione era stato lasciato fuori lista, ma dopo le prime giornate era stato inserito, a causa delle tante defezioni a centrocampo della Cremo.

Valoti, però, in questa Serie A non è mai sceso in campo. Nei giorni scorsi il centrocampista era vicinissimo al Cesena, sempre in Serie B, ma nelle ultime ore lo Spezia si è inserito con grande decisione nella trattativa e attende solamente di ufficializzare il trasferimento.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...