Basket

La Logiman Orzinuovi vuole
ripartire contro Agrigento

La Logiman Orzinuovi scende in campo alle ore 18 sul parquet di casa per la prima volta nel 2026. Avversaria di Oxilia e compagni nel secondo turno del girone di ritorno sarà la Moncada Energy Agrigento, formazione che occupa attualmente il quart’ultimo posto in graduatoria.

La classifica dei siciliani, reduci dalla vittoria casalinga ottenuta contro la Bakery Piacenza, non deve assolutamente ingannare, soprattutto alla luce della sconfitta patita dai bresciani nell’incontro di andata.

La formazione di coach Cagnardi è infatti compagine pericolosa, capace poche giornate fa di superare Legnano e schiera un roster esperto e talentuoso. La dirigenza siciliana, nel tentativo di invertire la rotta dopo il difficile inizio, si è mossa sul mercato e dopo l’ingaggio di Bryce Douvier ha inserito nel roster anche la guardia Alberto Conti, che ha ripagato la fiducia realizzando 99 punti nelle prime quattro partite disputate.

Identico il rendimento difensivo delle due formazioni, che incassano di media 76.8 punti a partita, risulta molto differente l’efficacia offensiva. La Moncada Energy con 71.7 punti per gara ha il penultimo attacco del torneo, mentre la Logiman realizza 82 punti per gara.

Commenta il campionato e presenta il match l’esterno bresciano Cacace: “È un campionato imprevedibile, siamo parecchie squadre in soli sei punti. Ne vinci due e sei primo, ne perdi due e sei in zona play in. Noi rimaniamo nel gruppo di testa, è ciò che vogliamo continuare a fare. Ogni partita è difficile, a partire da quella di domenica. Veniamo da una brutta prestazione, vogliamo rifarci e non mollare la testa della classifica. Agrigento è una squadra molto dinamica, con l’acquisto di Conti dopo quello di Douvier la considero una squadra da medio-alta classifica. Non dobbiamo guardare agli avversari ma pensare a noi stessi e seguire il piano partita. Dobbiamo affrontare la gara con la nostra identità, quella che ci è mancata a Capo D’Orlando, sfruttare il fattore campo. È una squadra molto esperta, hanno inserito nuovi giocatori e l’arrivo di Conti ha dato la spinta per scalare la classifica”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...