Serie C, Pergo sempre più a fondo:
il Lumezzane passa al Voltini 0-2
Un altro tonfo, l’ennesimo di una stagione che assume sempre più dei contorni rovinosi senza via di uscita. La Pergolettese cade ancora al Voltini, subendo la quarta sconfitta consecutiva, all’interno dell’assurda striscia negativa senza vittorie arrivata a diciassette gare.
Questa volta è il Lumezzane il sicario dei gialloblù, che punisce i ragazzi di Tacchinardi con un secco 2-0 a domicilio, grazie ai timbri di Sasha Mancini e l’ex Luigi Caccavo.
Eppure, anche in questa gara, il Pergo parte forte e sfiora il vantaggio con Ferrandino in rovesciata e Careccia, che in quattro minuti impegnano e non poco il portiere Drago, autore di due grandi interventi.
Il Lumezzane viene avanti al nono minuto e, su un contrasto tra Bane e Caccavo, Guidaldi fischia il calcio di rigore: ma dopo la revisione con FVS, il direttore di gara si rende conto dell’intervento sul pallone da parte del difensore dei cremaschi.
Il Pergo cerca il vantaggio a tutti i costi, e lo sfiora di nuovo poco dopo la metà del primo tempo, grazie alla bella conclusione di Jaouhari, respinta ancora una volta da Drago. Dall’altra parte, però, dopo un paio di minuti, è Ghillani a sollecitare Cordaro, ma quest’ultimo risponde presente.
Il portiere del Pergo si esalta anche poco dopo la mezz’ora sul tiro di Rolando, deviandolo in calcio d’angolo. Ma non può nulla al minuto 36, quando sulla sua respinta corta arriva Sasha Mancini a depositare il pallone in rete e portare in vantaggio gli ospiti. Poco dopo, è Caccavo a sfiorare il raddoppio, ma il suo pallone colpisce il palo.
I padroni di casa reagiscono e trovano il goal sul finire di tempo con Pepa, ma l’arbitro annulla per una spinta di Corti ai danni del difensore.
Nella ripresa il match mantiene ritmi bassi, mentre si scalda l’atmosfera sugli spalti, con i tifosi della Pergolettese che rivolgono dei cori di contestazione verso la società. Al 65′ minuto arriva anche il goal dell’ex: Caccavo vola via in contropiede, Cordaro scivola perdendo la posizione, favorendo la rete della punta dei bresciani.
Arriva il dodicesimo risultato utile consecutivo per il Lumezzane che non vole più fermarsi. Mentre per il Pergo è davvero notte fonda: non sa più vincere e ora la situazione sembra davvero irrecuperabile.