Cremonese

Da Hong Kong a Cremona
per Vardy: la storia di Jason

Jason allo Zini

La passione per il calcio non conosce confini, neanche geografici. Per averne conferma chiedere a Jason Wong, che dalla Cina, più precisamente da Hong Kong, ha raggiunto lo stadio Zini solo ed esclusivamente per incontrare il suo grande idolo Jamie Vardy, oggi icona della Cremonese.

In linea d’aria, la distanza tra Cremona e Hong Kong è di 9526 chilometri. Una vera e propria follia d’amore, tutto per vedere all’opera il 10 grigiorosso. Missione compiuta, soprattutto in campo. Sì, perché Jamie ha risposto presente contro il Cagliari. Prima l’assist per Johnsen, poi il gol del momentaneo 2-0, il suo quinto in campionato e 150° nei top 5 campionati europei.

Jason è esploso di gioia in tribuna allo Zini, con tanto di sciarpa grigiorossa. Prima del match, il fan di Vardy, con maglietta nera della Cremo, ha esibito anche un cartellone con la scritta “Ho volato 9370 km da Hong Kong all’Italia per vedere Jamie Vardy. Posso avere la tua maglietta?”.

Al termine dell’incontro Jason, che in Cina è uno speaker di una squadra di calcio, l’Eastern Fc, ha raggiunto la zona dei calciatori della Cremo, ed è riuscito a ottenere un prezioso autografo sulla maglia del Leicester. Una storia a lieto fine, con quel tocco di romanticismo calcistico che non guasta mai.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...