Cremo: De Luca al Modena e piace
Marianucci, ma prima la Fiorentina
Leggi anche:
Oggi (venerdì 2 gennaio) apertura ufficiale per il mercato invernale, che in Italia chiuderà il 2 febbraio. La prima operazione della Cremonese, con ogni probabilità, riguarderà un’uscita. E’ ormai risaputo, infatti, che Manuel De Luca passerà in Serie B al Modena. Per accelerare il trasferimento, la punta nei giorni scorsi aveva già iniziato a sostenere le visite mediche con i gialloblu. Si tratta di un giocatore che quest’anno ha disputato le prime due giornate di Serie A con la Cremonese, ma che poi è stato lasciato fuori lista assieme ad altri elementi, tra questi Leonardo Sernicola, che in queste ore è stato accostato al nome di alcuni club di Serie B, come Spezia e Sampdoria.
C’è invece l’interesse del Cesena per Mattia Valoti, che era stato reintegrato nella lista a campionato già iniziato, in seguito all’emergenza che si era creata a centrocampo.
La priorità, però, in questi giorni è la sfida di domenica prossima contro la Fiorentina, uno scontro diretto in chiave salvezza delicatissimo.
Riguardo il mercato in entrata, alla Cremonese interessa Luca Marianucci, 21enne difensore centrale del Napoli, club nel quale sta faticando a trovare spazio. Il giocatore, però, non piace solo ai grigiorossi, che vorrebbero avere in prestito secco l’ex Empoli, ma anche ad altri club di Serie A, tra cui il Torino. La concorrenza da battere è folta, quindi, ma la dirigenza grigiorossa sta provando a portare a Cremona Marianucci.
In qualsiasi caso, come detto, sia in entrata che in uscita non verrà ufficializzato nessun movimento fino alla gara contro la Fiorentina.
Mauro Maffezzoni