Volley, Casalmaggiore batte 3-1
Ostiano in un test amichevole
Nella sosta del campionato, la Fantini Folcieri Ostiano ha sostenuto un test amichevole contro la E’ Più Casalmaggiore. Da una parte una formazione di Serie B1, dall’altra una squadra di Serie A2. L’allenamento congiunto, giocato ieri pomeriggio (lunedì 29 dicembre) alla Baslenga di Casalmaggiore, ha visto imporsi la E’ Più con il risultato di 3-1.
Nel primo parziale i troppi errori della Fantini Folcieri ne hanno condizionato l’andamento e Casalmaggiore si è imposta agilmente (25-13). Più combattuto il secondo set, nel quale Zampedri e compagne hanno mostrato un gioco più incisivo, specialmente al centro, riuscendo ad imporsi per 23-25. E’ stato lottato alla pari il terzo set, nel quale la E’ Più è riuscita a spuntarla ai vantaggi con un interminabile 31-29. Il quarto set, giocato ai quindici, ha visto imporsi la squadra di casa.
Un buon test per Casalmaggiore, ma anche per la Fantini Folcieri che ha ben alternato le alzatrici Casarotti e Masciullo e ha schierato, anche se solo nei primi due parziali, Tosi, in continua ripresa dall’infortunio.
Sabato 3 gennaio Ostiano scenderà nuovamente in campo in un allenamento congiunto a Garlasco contro la squadra locale, seconda in classifica del Girone A di B1. Un test ottimale in vista della ripresa del campionato di B1, fissata per sabato 10 gennaio, contro la capolista Ravenna.
E’ PIU’ CASALMAGGIORE-FANTINI FOLCIERI OSTIANO 3-1 (25-13, 23-25, 31-29, 15-10)
E’ Più Casalmaggiore: Mattioli 1, Costagli 12, Nosella 4, Morandi (L), Vasquez Gomez 12, Neri, Stafoggia, Dumancic 12, Marku, Pasquino 5, Faraone (L), Ravarini 19, Nwokoye 7, Kovalcikova 3. All.: Cuello.
Fantini Folcieri Ostiano: D’Este 6, Vidi 11, Tresoldi 15, Ghisolfi 3, Comotti 13, Miglioli 1, Tosi 1, Zampedri (L), Sbaraini 6, Casarotti 1, Masciullo. All.: Magri.