Cremonese

La Cremonese prepara la trappola
per il Napoli: probabile formazione

Nel 3-5-2 di Nicola si va verso numerose conferme. Da capire la situazione Bianchetti. Davanti tutti scalpitano.

Jamie Vardy

La Cremonese torna in campo domenica alle ore 15 in uno Stadio Zini sold out per la sfida contro un Napoli reduce dalla conquista della Supercoppa Italiana a Riyad, in Arabia Saudita (battuto il Bologna in finale).

Davide Nicola dovrebbe confermare l’assetto visto nelle ultime uscite, puntando su una formazione collaudata con il solito 3-5-2. In difesa il dubbio è tra Bianchetti e Folino: tutto dipenderà dalle condizioni del capitano, se i suoi problemi di epistassi saranno superati, tornerà titolare altrimenti spazio alla seconda dal primo minuto per la giovane alternativa dopo la buona prestazione dell’Olimpico contro la Lazio. Squalificato Ceccherini, sulla via del recupero Faye.

Il terzetto davanti a Audero si completerà con Terracciano e Baschirotto. In mezzo al campo torna a disposizione Payero dopo la squalifica, pronto a fare da incursore nel triangolo della mediana con Vandeputte e Bondo. Grassi prima opzione alternativa che può ricoprire sia il ruolo di metodista che la mezz’ala.

Sugli esterni spazio a Barbieri e Pezzella, con Floriani Mussolini pronto a partita in corso. In avanti Nicola ha l’imbarazzo della scelta: tutti gli attaccanti sono tornati a disposizione e la coppia titolare Bonazzoli–Vardy potrebbe avere ben più di un’alternativa visto che i vari Sanabria, Vazquez e Moumbagna scalpitano.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...