Cremonese

Primavera1, Cremo beffata
nei minuti finali dal Bologna

Un momento della sfida tra le formazioni Primavera di Bologna e Cremonese

Altra beffa per la formazione Primavera della Cremonese, che sul campo del Bologna viene sconfitta 1-0 a causa di un gol incassato proprio nei minuti finali della partita, quando ormai sembrava che la contesa fosse destinata a terminare a reti inviolate.

Prima mezz’ora di gioco all’insegna dell’equilibrio, poi sono i grigiorossi a produrre il primo pericolo del match con Patrignani che, servito dalla destra da un cross di Ragnoli Galli, conclude senza trovare fortuna. La risposta degli emiliani arriva subito, con un calcio di punizione di Lo Monaco, che manda il pallone a stamparsi contro l’incrocio dei pali. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0.

Parte forte la Cremo nella ripresa, subito pericolosa con Ragnoli Galli, che si vede parare la conclusione scoccata dall’interno dell’area di rigore. Poco dopo è ancora l’attaccante grigiorosso ad andare vicino al gol, al termine di un’azione solitaria.

La prima svolta della partita arriva al 64′, quando i grigiorossi rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Pavesi, autore di un fallo ai danni Puukko. Il Bologna con la superiorità numerica prende coraggio e ci prova con Toroc, ma il portiere Cassin sventa la minaccia.

Al 78′ altro tentativo di Lo Monaco, ma la palla termina alta sopra la traversa. I grigiorossi cercano di resistere con l’uomo in meno, ma nei minuti finali, all’82’, incassano il gol dello scatenato Lo Monaco, che s’invola in profondità e manda la palla in fondo al sacco con un tiro a incrociare, regalando così la vittoria al Bologna.

La Cremonese rimane così sola all’ultimo posto della classifica a quota 10 punti. Il Bologna, invece, sale a 27 punti nei quartieri alti della graduatoria.

BOLOGNA-CREMONESE 1-0
BOLOGNA: Gnudi; Puukko (70’ Bousnina), Markovic, Francioli (70’ Nesi), Papazov; Lai, Krasniqi (70’ Baroncioni), N’Diaye; Toroc (87’ Libra); Lo Monaco (87’ Briguglio), Castillo. All.: Morrone.
CREMONESE: Cassin; Bassi (84’ Lickunas), Zilio, Pavesi; Gashi, Patrignani (88’ Raballo), Lottici Tessadri, Lamorte (67’ Paganotti), Bozza; Sivieri (67’ Biolchi), Ragnoli Galli (84’ Herzuah). All.: Pavesi.
ARBITRO: Bianchi di Prato.
RETE: 82’ Lo Monaco (B).
NOTE – Espulso al 64’ Pavesi (C). Ammoniti: Lai (B); Raballo (C)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...