Nel pre match di Vanoli-Tortona
l'XMas Party biancoblù
La Vanoli Basket Cremona organizza per domenica 21 dicembre, in occasione dell’ultima partita in casa del 2025 della squadra di coach Brotto, il Vanoli Xmas Party. Una grande festa aperta a tutti i tifosi biancoblu, grandi e piccini, per scambiarsi gli auguri di Natale e divertirsi dentro e fuori dal Pala Radi.
Il programma della festa è ricco di giochi, sorprese e attività imperdibili per avvicinarsi con il giusto spirito natalizio al periodo di fine anno. Il tutto si svolgerà nel pomeriggio che precede il match tra Vanoli Cremona e Derthona Tortona, valido per la dodicesima giornata di Serie A LBA. La palla a due del match verrà alzata alle ore 18, ma il Vanoli Xmas Party comincerà a partire dalle ore 14. Quattro ore di prepartita per festeggiare il Natale e salutare tutti insieme, in famiglia, il 2025.
Il pomeriggio si articolerà in due momenti: dalle ore 14 alle 16 sono previste attività indoor, nel cuore del Pala Radi, mentre dalle ore 16 alle 18 divertimento e animazione si sposteranno prevalentemente outdoor, per consentire un regolare afflusso all’interno del palazzetto ai titolari del biglietto per la partita contro Tortona.
Nelle due ore del primo pomeriggio, sul parquet del Pala Radi si terranno due giochi: una versione rivisitata del programma televisivo Affari Tuoi e un All Star Game Crazy. Per quanto riguarda Affari Tuoi saranno coinvolti tutti i gruppi squadra del Minibasket e del Settore Giovanile Vanoli Young e Cremona Pink. Ogni categoria avrà un pacco a loro assegnato da aprire e una prova da superare in campo, per poter contribuire all’inserimento di prodotti nel carrello della spesa solidale. Successivamente, ci sarà spazio per un All Star Game Crazy, con ragazzi e ragazze dall’Under 13 all’Under 19 in campo per una partita con regole speciali.
Nella seconda parte del pomeriggio invece ci saranno numerose attività organizzate all’esterno del Pala Radi. Protagonisti principali i due match sponsor della partita tra Vanoli Cremona e Derthona Tortona: Simecom e Erreà. All’intervallo del match Simecom organizzerà un gioco con in palio due divise ufficiali della Vanoli Basket per i vincitori.
L’altro match sponsor Erreà allestirà – sempre all’interno del Winter Village – una stazione dove i bambini potranno tirare a canestro e vincere palloni di Erreà. Inoltre, lo sponsor tecnico della Vanoli distribuirà sugli spalti dei bam-bam per scaldare l’atmosfera del Pala Radi durante la partita contro Tortona.
Ma non finisce qui: le persone e le realtà coinvolte ad animare il Vanoli Winter Village sono tantissime e tutte davvero importanti per conferire all’evento tutta la magia tipica del Natale.
Grazie a Energia Ludica i bambini potranno giocare e intrattenersi con diverse attività: dal laboratorio di burattini a quello di circo, passando per il circuito di trottole, il percorso con le carriole, i “giochi di una volta” e molto altro ancora. Non mancheranno poi opzioni per ristorarsi, perché – oltre all’immancabile paninaro fuori dal palazzetto – nel villaggio di Natale opereranno anche i ragazzi della Cooperativa Rigenera, che lavorano con i carcerati.
Prevista molta animazione, sarà l’After Match a occuparsi di tutto: DJ Set con Ivan Preti, mentre il vocalist sarà Cris.t.
Nel villaggio di Natale della Vanoli anche la possibilità di comprare un regalo di Natale. Sarà aperto infatti lo store con il merchandising Vanoli Basket, compresa la nuova collezione con le divise ufficiali 2025/26, più altri capi d’abbigliamento e accessori.