Casalmaggiore attende l'opposto,
Offanengo un nuovo coach
Il mercato si sa, è sempre rovente e aperto ad occasioni, scambi e rimpiazzi. Ne sanno qualcosa le due formazioni del nostro territorio e che militano nel campionato di A2, la Èpiù Casalmaggiore e la Trasporti Bressan Offanengo. Andando per gradi, le rosa hanno salutato ormai da qualche giorno l’opposto Julia Kavalenka con la portoghese che si è già accasata a Brescia. Con la Millenium ha firmato 32 punti all’esordio Coppa Italia nel ko contro Melendugno, dimostrando fin da subito perché Casalmaggiore non volesse privarsene.
All’orizzonte, ormai da tempo, il nome più vicino al sodalizio di Via Baslenga è quello di Rachele Rastelli. Proprio la classe 1999 ha rescisso ad inizio settimana con la Gruppo Formula 3 Messina. Il suo però non sarebbe il solo innesto che Casalmaggiore vuole fare e anzi starebbe valutando anche piste estere per un secondo colpo in modo da rafforzare il roster in vista della seconda parte di stagione.
Cambiando girone e territorio, in casa Offanengo lo scossone risale ormai a due giornate fa con l’esonero di coach Giorgio Bolzoni e l’assegnazione della panchina al suo vice Fabio Collina. Anche qui i rumors sono stati insistenti con molti nomi, su tutti quello di Filippo Schiavo, ad uscire. Quello che è certo, ad oggi, è la voglia di Offanengo di trovare una guida tecnica in grado di costruire in ottica futura. La Trasporti Bressan ha sempre avuto un legame solido e duraturo con i propri allenatori, basti pensare che lo stesso Bolzoni è stato a Offanengo per cinque annate. La società al momento sta quindi valutando tutte le possibilità, compresa quella di dare fiducia per un po’ di tempo a Fabio Collina.
Lorenzo Scaratti