Enercom Fimi implacabile:
stesa 3-0 Planet Volley
Enercom Fimi continua la sua striscia positiva imponendosi con un netto 3-0 in trasferta contro Peloso Infissi Planet Volley. Una partita ben giocata dalle biancorosse, concentrate fin dai primi scambi e capaci di gestire ogni fase con attacchi incisivi e muri decisivi.
PRIMO SET
L’avvio è tutto delle cremasche, che scendono in campo concentrate e si portano subito sul 1-3 con gli attacchi di Polletta e Giroletti, ben sostenute dalle difese di Scurzoni. È ancora Giroletti a colpire per il 2-5, prima che Polletta allunghi sia in attacco che al servizio (3-7).
Cassera trova il punto del 3-8 e costringe le padrone di casa al primo time-out. Planet Volley prova a rientrare accorciando fino all’11-12, ma l’Enercom Fimi mantiene il controllo del parziale. Cassera spinge ancora (13-17), mentre Giroletti mette a segno colpi pesanti che tengono il margine stabile. Nel finale sale la qualità del servizio: Scurzoni piazza due turni decisivi dai nove metri per il 17-22. Le biancorosse chiudono in sicurezza: Fioretti firma la fast del 19-25 che vale l’1-0.
SECONDA SET
L’inizio è ancora tutto a favore di Enercom Fimi: ace di Giroletti ed il punteggio segna 1-4. Polletta mette a segno mani out e colpi potenti, mentre Scurzoni segna con fast e prima intenzione, consolidando il vantaggio fino al 10-17. Planet Volley chiama il time out cercando di interrompere il ritmo cremasco, ma Enercom Fimi continua a macinare punti con Cassera, Giroletti e Fioretti, chiudendo il set 19-25 con un muro vincente di Scurzoni.
TERZO SET
Il set più combattuto, con Planet Volley che parte aggressiva e riesce a portarsi avanti sul 5-4 e 9-7. Enercom Fimi reagisce prontamente grazie agli attacchi potenti di Giroletti e Polletta, alla fast di Scurzoni e ai muri efficaci di Fioretti. Scurzoni realizza un’altra fast, portando Enercom Fimi sul 17-16, e subito dopo segna anche di prima intenzione, ristabilendo la parità sul 17-17. Le padrone di casa approfittano di un’apertura del muro cremasco e passano avanti 18-17, ma uno scambio lungo viene risolto con precisione da Cassera, che fissa il punteggio sul 18-18. Giroletti colpisce con potenza e regala il sorpasso alle ospiti: 18-19. La banda Camponogara di Planet Volley mette a segno un mani out, riportando il punteggio in parità sul 19-19, prima che Giroletti trovi nuovamente la via del punto per il 19-20. Planet Volley prova a reagire con un muro che vale il 21-20, ma Fioretti risponde con una fast che rimette tutto in equilibrio 22-22. Nel momento decisivo, Fioretti firma due muri consecutivi, portando Enercom Fimi sul match point 22-24. Il primo viene annullato da un invasione di rete biancorossa, ma Cassera, con un attacco preciso e potente, chiude definitivamente il set e la partita sul 23-25, regalando a Enercom Fimi una vittoria meritata. Enercom Fimi conferma così il suo ottimo stato di forma e continua la corsa in campionato con grande convinzione.
Le parole di coach Galli post match: “Bella vittoria, ci voleva, contro una squadra ben attrezzata, con giocatrici di categoria, che avevamo studiato attentamente e temevamo un po’ soprattutto fuori casa. Stiamo crescendo molto, quindi sono estremamente soddisfatto della prestazione di tutta la squadra, in attesa di recuperare anche Nancy. L’atteggiamento delle ragazze nel terzo set è stato importante: quando il nostro calo, purtroppo fisiologico, ci ha messo un po’ in difficoltà, loro sono riuscite a risolvere la partita e a chiuderla, evitando che diventasse pericolosa. Sono molto contento e faccio i complimenti a tutte le ragazze”.
Prossimo appuntamento per le ragazze dell’Enercom Fimi: sabato 13 dicembre alle ore 20.30, in casa contro Busnago, tra le mura del PalaBertoni.
TABELLINO
Enercom Fimi Crema: Scuri, Giroletti 10, Grassi L, Scurzoni 14, Polletta 9, Guerini Rocco L, Moretti 1, Fioretti 9, Riccetti, Ranzi, Adigwe, Premoli, Cassera 7 All. Galli.
Planet Volley: Tavella L, Sassi, Camponogara 7, Hrabar 12, Tremante L, Ferrarese 2, Mensel 3, Pezzo, Siviero 11, Sansonetto, Okonji 5, Siviero 7, Pluchino, Vercellone All. Murtas.
Durata set: 23’, 24’, 27’.
Statistiche – Enercom Fimi Crema: battute vincenti 3, battute sbagliate 6, muri 4, attacco 50%, ricezione 42% (perfetta 33%). Planet Volley: battute vincenti 2, battute sbagliate 9, muri 6, attacco 42%, ricezione 57% (perfetta 40%)