Primavera1, ritorno alla vittoria
per la Cremo: steso 2-1 il Cagliari
Torna alla vittoria la formazione Primavera della Cremonese, che al Soldi batte una rivale nella lotta salvezza come il Cagliari con il punteggio di 2-1. I grigiorossi restano all’ultimo posto in classifica, ma si rilanciano salendo a quota 8 punti, accorciando le distanze rispetto alle dirette concorrenti. La squadra allenata da mister Pavesi non vinceva in campionato dallo scorso 22 settembre, quando riuscì a imporsi con il punteggio di 3-2 sul campo del Napoli.
Nel primo tempo è la Cremonese ad avere le occasioni migliori per passare in vantaggio, ma non riesce a concretizzarle. Le due squadre vanno così al riposo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa, al 60′ si sblocca finalmente la partita ed è la formazione allenata da Pavesi a portarsi avanti grazie alla rete di Sivieri. Il Cagliari, però, reagisce subito. La gioia dei grigiorossi dura soltanto due minuti, perché poi arriva subito il momentaneo pareggio per i sardi realizzato da Trepy.
La Cremonese, però, risponde colpo su colpo e al 67′ trova di nuovo la via del gol con Patrignani. Una rete che alla fine si rivelerà decisiva per la vittoria grigiorossa e la conquista di tre punti di vitale importanza per la classifica.
PRIMAVERA 1 – 14ª GIORNATA
CREMONESE-CAGLIARI 2-1
CREMONESE (3-5-2): Cassin; Bassi, Prendi, Pavesi; Bozza, Lamorte (82′ Biolchi), Lottici Tessadri, Patrignani, Gashi; Sivieri, Ragnoli Galli (85′ Raballo). All. Pavesi.
CAGLIARI: Kehayov; Costa (70′ Goryanov), Malfitano, Trepy, Hamdaoua (79′ Mendy), Cogoni, Grandu, Sulev, Franke, Russo (70′ Tronci), Marini. All. Pisano.
ARBITRO: Guitaldi di Rimini. Assistenti: Di Meo di Nichelino e Russo di Nichelino.
RETI: 60′ Sivieri (CRE), 62′ Trepy (CAG), 67′ Patrignani (CRE).
NOTE – Ammoniti: 66′ Franke (CAG), 73′ Grandu (CAG), 90+2′ Raballo (CRE).