Cremonese

Vardy-Bonazzoli: intesa vincente,
ma anche gli altri scalpitano

Vardy e Bonazzoli

Si trovano a memoria, con caratteristiche differenti, ma in perfetta sintonia. Vardy-Bonazzoli è la coppia d’attacco che sta fornendo maggiori garanzie al reparto offensivo della Cremonese. Entrambi hanno già raggiunto quota 4 gol in campionato, ma al di là dei numeri, a impressionare è l’intesa che si è creata tra i due, che si cercano, si trovano e spesso e volentieri concretizzano.

La vittoria di Bologna passa anche dalle due punte grigiorosse, che hanno “stressato” fino a indurre all’errore la retroguardia avversaria. A farne le spese Casale e Lucumì, in perenne affanno sulla marcatura dei due attaccanti della Cremo.

Già dal match del Dall’Ara però, mister Nicola ha recuperato di fatto tutti gli elementi del reparto offensivo. L’ultimo in ordine di tempo è Faris Moumbagna, in panchina per la partita contro i rossoblù. Completamente a disposizione invece Antonio Sanabria, già utilizzato a gara in corso contro Roma e Bologna. C’è poi il Mudo Vazquez: per il fantasista argentino 0 minuti nel magic monday, 33 invece contro i giallorossi, con tanto di assist nel finale per Folino. Infine Dennis Johnsen, che ha totalizzato 10 minuti in campo nelle ultime sette partite.

L’attacco ora dispone di fatto di sei elementi per due soli posti. La concorrenza è tanta, anche perché la qualità di ogni singolo giocatore citato è di alto livello. Vardy sembra essere, sia per numeri, sia per prestazioni, l’imprescindibile. Bonazzoli ha dimostrato di poter fare la differenza in Serie A, come già avvenuto nelle sue precedenti avventure.

Alle loro spalle Moumbagna, Sanabria, Vazquez e Johnsen dovranno lavorare sodo per scalare le gerarchie. Missione non certo semplice, ma visto il loro importante valore nulla è scontato. Anche perché la stagione è ancora lunga e serviranno tutti per raggiungere l’obiettivo salvezza. A Davide Nicola la missione di gestire i sei attaccanti, un compito difficile ma allo stesso tempo stimolante, vista l’ampia scelta di giocatori da poter schierare per far male agli avversari.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...