Volley

Offanengo, Collina: "Con Imola
sfida da dentro o fuori"

Fill-1

Un crocevia importante per il prosieguo della stagione, con un match dove la posta in palio è ambita su entrambi i versanti. Domenica alle 17 al PalaCoim di Offanengo la Trasporti Bressan cercherà la svolta nel girone B di A2 femminile, dove le neroverdi di Giorgio Bolzoni sono penultime a quota 10 punti, ma ancora vicine al quinto posto (5 lunghezze) dove si affaccia anche l’avversaria di turno, la Clai Imola (sesta a quota 14).

Le cremasche sono reduci dal ko in quattro set sul campo della Nuvolì Altafratte Padova che ha inaugurato il girone di ritorno. Il 3-1 a favore delle venete è costato il terzo ko consecutivo a Offanengo, che però ha mostrato segnali di crescita in campo. A fare il punto della situazione è il vice allenatore Fabio Collina, oltretutto imolese doc ed ex di turno della Clai.

“A parte il quarto set – le sue parole – contro Altafratte c’è stata una prestazione positiva, dove si è visto qualcosa in più rispetto alle due precedenti partite perse in casa (contro Altino e Altamura). Questo deve essere un punto di partenza per crescere, abbiamo fatto vedere buone cose come atteggiamento, muro-difesa e varietà di colpi in attacco. Il rammarico sta, come nei precedenti due match, nel non aver chiuso quei set dove siamo arrivati al fotofinish, una situazione che ci è già successa”.
Una difficoltà più mentale o tecnica in quei frangenti? “Penso più di natura mentale, un errore a volte ci condiziona e perdiamo lucidità e un’ottimale scelta dei colpi per trovare soluzioni in quei momenti importanti”.

All’orizzonte c’è Imola. “Una partita importante, dobbiamo viverla quasi da dentro o fuori: la Clai è a -1 dal quinto posto, noi possiamo avvicinarci in un turno dove non mancano gli scontri dall’esito incerto. Dobbiamo continuare a essere concreti nel muro-difesa, dato che Imola ha due attaccanti come Malik e Hoogers che stanno disputando un buonissimo campionato. Un altro aspetto importante è legato all’avere tante soluzioni d’attacco, visto che la Clai è una delle squadre che difende maggiormente”.
Poi c’è quel tabù-PalaCoim da sfatare, con le neroverdi fin qui mai vittoriose in casa. “E’ vero, un altro stimolo in più. In settimana stiamo lavorando bene, c’è lo spirito propositivo e dobbiamo stare uniti il più possibile”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...