Volley

Compagnin, Russo e Bongiovanni
ospiti a Sottorete su CR1

Da sinistra: Compagnin e Russo (Foto Moroni)

Il dirigente rosa Bongiovanni, la centrale di Ripalta Russo e la palleggiatrice neroverde Compagnin hanno raccontato il momento delle loro squadre al termine della prima giornata di ritorno.

Manuel Bongiovanni, dirigente della Volleyball Casalmaggiore: “Capitan Costagli è tornata in campo e sta finendo l’iter per tornare al 100%. Buona notizia, invece, che sembra molto meno grave del previsto l’infortunio al ginocchio di Gomez. Quindi anche lei seguirà il percorso di guarigione, glielo lasciamo fare con calma, perché correre vorrebbe dire peggiorare la situazione. Intanto sono arrivate ottimi segnali dalle giovani, soprattutto Nosella e Ravarini, che hanno fatto, secondo me, due ottime prestazioni nelle ultime due partite”.

Stefania Russo, centrale di Ripalta Cremasca: “Il primo set è iniziato un pochino a rallentatore per noi, ma abbiamo dimostrato che tipo di squadra possiamo essere grazie al fatto che siamo riusciti a recuperarle e poi a vincere, anche in un set che avevamo praticamente perso. Come ho già detto con Ostiano è stata una lotta, anche perché poi il secondo set l’hanno vinto loro, il terzo e il quarto sono sempre stati punto a punto e ogni pallone era una battaglia da difendere e da mettere giù. L’autocritica è sempre complicata”.

Giorgia Compagnin, palleggiatrice Volley Offanengo: “Sono contenta di aver fatto questo percorso, perché entrare in una società di A2 subito dopo essere uscita dalle giovanili, farsi conoscere e voler bene è bellissimo, ora anche diventata titolare, fa piacere, è sempre una bella cosa. Io mi sto trovando bene e cerco ovviamente di fare il meglio possibile. Sento una forte crescita nella parte tecnica e tattica. Ovviamente ce n’è ancora da fare, però sono contenta. Ho già preso in mano qualcosa della squadra e di gestione come fanno i veri palleggiatori”.

PUNTATA COMPLETA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...