Volley

Volley di A2, timidi segnali da
Offanengo e Casalmaggiore

Guardando al week end di volley del territorio verrebbe semplice demoralizzarsi: ko Casalmaggiore con Trento per 3-0, sconfitta di Offanengo con Padova per 3-1, unica nota positiva la vittoria di Ripalta Cremasca nel derby con Ostiano per 3-1. in A2 però arrivano dei timidi segnali di miglioramento con le neroverdi che hanno battagliato tutti i set contro la seconda della classe, basti pensare al terzo set perso solo 28-26. Le neroverdi ora devono dare seguito alle prestazioni e ripartire con la risalita del girone B per uno spot nella pool promozione.

Guardando a Casalmaggiore, con Trento è arrivato l’ennesimo ko, ma ancora una Costagli a mezzo servizio e una Gomez ai box. Se la prima è sulla via del recupero, per la seconda c’è da attendere ancora qualche settimana (intanto si monitora il mercato per possibili innesti). Qui stanno uscendo i talenti grezzi su cui il sodalizio di via baslenga aveva scommesso in estate, Ravarini su tutti. Nella speranza di tornare a pieno organico alla svelta e di mantenere questo miglioramento delle giovani, le rosa ora devono però cominciare a vincere qualche scontro diretto e ottenere punti fondamentali per la seconda fase di stagione.

Di questo e molto altro se ne parlerà a Sottorete, dalle 20:30 sul canale 19. Ospiti di Lorenzo Scaratti: la palleggiatrice di Offanengo Giorgia Compagnin, la centrale di Ripalta Stefania Russo e il dirigente rosa Manuel Bongiovanni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...