Cremonese

La probabile formazione del Bologna
per la sfida contro la Cremonese

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (Foto da Facebook Bologna Fc 1909)

Turnover in vista per il tecnico Vincenzo Italiano per la sfida tra il suo Bologna e la Cremonese allo stadio Dall’Ara. I rossoblù sono reduci dall’impegno in Europa League e giovedì prossimo saranno impegnati in Coppa Italia in casa contro il Parma. Ovvio quindi che l’allenatore degli emiliani debba gestire al meglio le forze del gruppo.

Per la sfida contro i grigiorossi, non sono stati convocati Vitik (affaticamento muscolare) e ancora una volta Immobile. Tornano a disposizione di mister Italiano, invece, Rowe e Cambiaghi.

Il Bologna scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1 con Ravaglia tra i pali e la coppia di centrali difensivi formata da Heggem e Lucumi. Come terzini dovrebbero agire Holm a destra e Lykogiannis a sinistra. A centrocampo dovrebbero partire dal primo minuto Moro e Ferguson.

Sulla trequarti, invece, a destra è ballottaggio tra Bernardeschi e Orsolini, mentre a sinistra Cambiaghi contende una maglia da titolare a Dominguez, con Odgaard a sostegno della punta centrale Castro.

Una curiosità che riguarda i precedenti tra l’allenatore della Cremonese e il Bologna: Nicola in carriera ha battuto i rossoblù alla guida di Crotone, Udinese e Genoa e lo ha inchiodato al pari per due volte con la Salernitana, salvo poi uscire sconfitto sulle panchine di Empoli e Cagliari (due volte nella scorsa stagione).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...