La probabile formazione del Bologna
per la sfida contro la Cremonese
Leggi anche:
Turnover in vista per il tecnico Vincenzo Italiano per la sfida tra il suo Bologna e la Cremonese allo stadio Dall’Ara. I rossoblù sono reduci dall’impegno in Europa League e giovedì prossimo saranno impegnati in Coppa Italia in casa contro il Parma. Ovvio quindi che l’allenatore degli emiliani debba gestire al meglio le forze del gruppo.
Per la sfida contro i grigiorossi, non sono stati convocati Vitik (affaticamento muscolare) e ancora una volta Immobile. Tornano a disposizione di mister Italiano, invece, Rowe e Cambiaghi.
Il Bologna scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1 con Ravaglia tra i pali e la coppia di centrali difensivi formata da Heggem e Lucumi. Come terzini dovrebbero agire Holm a destra e Lykogiannis a sinistra. A centrocampo dovrebbero partire dal primo minuto Moro e Ferguson.
Sulla trequarti, invece, a destra è ballottaggio tra Bernardeschi e Orsolini, mentre a sinistra Cambiaghi contende una maglia da titolare a Dominguez, con Odgaard a sostegno della punta centrale Castro.
Una curiosità che riguarda i precedenti tra l’allenatore della Cremonese e il Bologna: Nicola in carriera ha battuto i rossoblù alla guida di Crotone, Udinese e Genoa e lo ha inchiodato al pari per due volte con la Salernitana, salvo poi uscire sconfitto sulle panchine di Empoli e Cagliari (due volte nella scorsa stagione).