Cremonese, le possibili scelte
di Nicola contro il Bologna
Leggi anche:
La Cremonese si prepara ad affrontare un match difficilissimo, contro un Bologna che sta viaggiando fortissimo sia in Serie A che in Europa League. I grigiorossi hanno assoluto bisogno di rimettersi a fare punti, dopo aver rimediato tre sconfitte nelle ultime tre uscite (contro Juventus, Pisa e Roma).
Il tecnico Davide Nicola per la gara del Dall’Ara dovrebbe puntare dal primo minuto ancora una volta sul collaudato 3-5-2 come sistema di gioco. Riguardo le scelte di formazione, a difendere la porta grigiorossa ci dovrebbe essere ancora Audero. Vanno verso la conferma da titolari anche i tre difensori centrali Terracciano, Baschirotto e Bianchetti.
Potrebbe esserci una novità sulle fasce, con il probabile ritorno dall’inizio sulla corsia sinistra di Pezzella, che già nel match contro la Roma era ritornato in campo a gara in corso dopo il periodo di infortunio. Sulla destra il favorito sembra essere Barbieri, in vantaggio rispetto a Floriani Mussolini per una maglia da titolare.
A centrocampo i dubbi riguardano Payero, che nell’ultima gara di campionato è dovuto uscito dal campo dopo uno scontro con un avversario, riportando un forte trauma a una spalla. La sensazione è che Grassi (pure lui rientrato con la Roma nella ripresa dopo lo stop per guai fisici) possa tornare ad agire davanti alla difesa, con Bondo e Vandeputte in posizione di interni di centrocampo.
In attacco l’unico sicuro del posto sembra essere Vardy. Il favorito per fare coppia in attacco con l’inglese è Bonazzoli, meno probabili (ma non da escludere totalmente) le alternative Vazquez e Sanabria.
Mauro Maffezzoni