Volley

Capergnanica attende Zevio
per il primo successo casalingo

Turno casalingo per la formazione neroverde, debuttante nel campionato nazionale di serie B2, che domani, sabato 29 novembre, ospita tra le mura amiche della palestra comunale di via Garibaldi il team veronese dello Zevio.

La vittoria a Busnago ha dato respiro alla classifica del Zoo Green. L’intera posta in palio conquistata in Brianza ha permesso alle cremasche di non allontanarsi troppo dalle dirette rivali per la corsa salvezza, generando ottimismo nella gara contro la Marmi Lanza che precede in classifica le neroverdi di tre punti, infatti in caso di successo pieno permetterebbe a Cazzamali e compagne di agganciare le stesse veronesi in classifica. Tuttavia l’impegno non sarà affatto facile come spiega coach Gianfranco Albergamo: “La vittoria a Busnago ha dato morale. Le ragazze in settimana hanno lavorato bene e con concentrazione, contro Zevio più che guardare all’avversario siamo noi che dobbiamo fare il nostro gioco con l’obiettivo di fare punti per muovere la classifica, proseguendo il percorso di crescita e di identità di squadra”.

La Marmi Lanza Zevio nell’ultimo turno è stata superata dalla Futurvolley ed occupa la decima posizione con nove punti (tre vittorie e quattro sconfitte). Da tre stagioni la squadra è allenata da Matteo Gadioli, i punti forza sono le centrali Fabiana Brutti con esperienze in serie A al Verona Volley e Montecchio Maggiore ed in B1, e Marika Tollini, giocatrice di lungo corso a Cerea, l’alzatrice Sara Moschini, la scorsa stagione sono state protagoniste della promozione in B1 di Cerea e Pallavolo Peschiera e dall’opposta Sara Ramingo. L’organico è formato dalle schiacciatrici Giorgia Tomaiuolo (ex Viadana), Lodovica Illini, Angela Pandolfi, Angela Saletti mentre l’opposta Anna Muzzolon completa il reparto delle laterali. Il comparto centrali è formato anche Serena Akhigbe, scuola Arena Volley, la seconda alzatrice è Noemi Pinali mentre i liberi sono Giorgia Muraro e Angela Mainente.

La partita sarà diretta, a partire dalle 20.30, da Francesca Putzu della sezione di Parma e Gianmarco Guzzo della sezione di Modena, presso la palestra comunale di Capergnanica in via Garibaldi.

Zoo Green Capergnanica-Zevio Marmi Lazzari

Zoo Green Capergnanica: Frassi, Marchesi, Barbieri, Bigoni, Mariani, Bonizzi, Agati (L), Maenza, Bonelli, Cazzamali, Zaniboni, Riso 1, De Vita (L), Martone. All. Albergamo-Grazioli.

Marmi Lanza Zevio: Muraro (L), Brutti, Mainente (L), Illini, Pinali, Tollini, Muzzolon, Pandolfi, Saletti, Akhigbe, Ramingo, Moschini. All. Gadioli.

Programma

DueC-Planet Volley; Noventa Vicentina-Mauden Vero Volley; Us Torri-Cabiate; Crema-Agrate; Zoo Green-Zevio; Gorgonzola-Futurvolley; Eagles Vergati-Busnago.

Classifica

Noventa Vicentina 19 punti; Eagles Vergati 16; Cabiate 15; Vero Volley, Crema 14; Planet Volley, Us Torri 11; Agrate 10; Zevio, Futurvolley 9; Gorgonzola 7; DueC, Zoo Green 6; Busnago 0.

Prossimo turno

DueC-Planet Volley; Noventa Vicentina-Mauden Vero Volley; Us Torri-Cabiate; Crema-Agrate; Zoo Green-Zevio; Gorgonzola-Futurvolley; Eagles Vergati-Busnago.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...