Casalmaggiore e Offanengo in affanno
al termine del girone di andata
Per il volley Offanengo il 3-0 con Altamura è uno stop che fa male doppio: il PalaCoim rimane senza gioie nel girone d’andata e le neroverdi sono piombate fuori dalle cinque posizioni valide per arrivare il Pool Salvezza. Il direttore generale Stefano Condina non ha usato mezzi termini nel post partita: “Serve un cambio di marcia, l’obbiettivo stagionale resta il quinto posto e la squadra ha i mezzi per ottenerlo”. Dalla prossima giornata, la prima di ritorno, Offanengo proverà ad alzare i giri per riprendere la corsa verso i piani nobili del girone B.
Per quanto riguarda Casalmaggiore la situazione è sempre più delicata. Alla sconfitta, che era comunque giustificata, contro la capolista Costa Volpino, si sono aggiunti due infortuni pre gara: un piccolo stiramento al quadricipite destro per Chiara Costagli, mentre per Valeria Vázquez Gómez un grave problema al ginocchio sinistro. Casalmaggiore quindi, da ultima di tutta la A2, dovrà tornare sul mercato e iniziare almeno a guadagnare qualche punto, la pool salvezza sembra quasi inevitabile ad oggi.
In B1 vincono sia Ripalta Cremasca (3-0 con Forlì) che Ostiano (3-2 con Reggio Emilia). Il successo ottenuto solo al tiebreak della Fantini Folcieri ha cambiato la classifica del girone B che ora vede la formazione di coach Magri al sesto posto ad inseguire le cremasche avanti di un solo punto al quinto. Un buon antipasto di quello che sarà il derby in programma settimana prossima al PalaVacchelli di Ostiano.
Se ne parlerà a Sottorete, dalle 20:30 su CR1 (canale 19). In studio con Lorenzo Scaratti, Giorgia Tommasini (libero di Offanengo), Martina Morandi (libero di Casalmaggiore) e Martina Casarotti (palleggiatrice di Ostiano).