Cremonese

Cremonese, le possibili scelte
di mister Nicola con la Roma

Davide Nicola

Cremonese pronta a tornare in campo dopo la sosta per affrontare la Roma capolista allo stadio Zini. Il tecnico Nicola ha cercato di sfruttare al massimo la pausa del campionato per ricaricare le pile della squadra e migliorare la condizione dei tanti elementi infortunati.

Contro i giallorossi allenati da Gasperini, l’allenatore dei grigiorossi dovrebbe affidarsi dal primo minuto a un 3-5-2. A difendere la porta della Cremo quasi certamente ci sarà Audero, mentre la difesa dovrebbe essere composta dai tre giocatori finora più utilizzati in campionato da Nicola, vale a dire Terracciano, Baschirotto e Bianchetti.

Per quanto riguarda le fasce, a destra Barbieri dovrebbe partire titolare, mentre a sinistra potrebbe tornare in campo dopo l’infortunio Pezzella. Se quest’ultimo non dovesse essere del tutto recuperato, al suo posto giocherà dall’inizio Floriani Mussolini.

In mezzo al campo si potrebbe rivedere nuovamente Vandeputte con compiti da regista, una mossa che nelle ultime uscite ha funzionato. Di conseguenza, dovrebbero essere Bondo e Payero ad agire da interni di centrocampo.

Per quanto riguarda l’attacco, Vardy dovrebbe essere sicuro del posto, mentre al suo fianco il favorito è Bonazzoli, con Vazquez che dovrebbe partire dalla panchina, pronto a entrare a partita in corso, così come Sanabria, da poco rientrato a Cremona dopo le due amichevoli disputate con la maglia del Paraguay, che hanno anche segnato il suo ritorno in campo dopo l’infortunio a un polpaccio.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...