Volley

Casalmaggiore ospita
la CBL Costa Volpino

Dopo la lunga trasferta a Messina, è ora per la Volleyball Casalmaggiore di tornare tra le mura amiche del PalaFarina di Viadana. Capitan Chiara Costagli e compagne sono chiamate all’impresa nella difficile gara, valida per l’ultima giornata di andata del Girone A della Serie A2 Tigotà, contro una delle tre squadre prime della classe, la C.b.l. Costa Volpino. Fischio d’inizio fissato per le ore 16:00 di sabato 22 novembre, dirigono Andrea Lobrace e Simone Cavicchi, Chiara Dellapina al Videocheck con Eleonora Bergonzini al referto elettronico.

La trasferta sicula per le rosa non ha sortito il risultato sperato ed è arrivato il sesto ko in sette gare. Casalmaggiore ha dato qualche segnale di miglioramento, ma servirà qualcosa di più per il continuo della stagione.

L’avversaria di sabato è sicuramente non semplice, prima della classe insieme a Trento e Roma a quindici punti, reduce dalla vittoria al tie break contro il Club Italia, ma le rosa sanno che dovranno dare il meglio per cercare di smuovere la classifica e invertire il trend intrapreso sinora.

“Nella gara contro Messina non siamo riuscite a strappare punti nei momenti cruciali della gara però l’atteggiamento ci è piaciuto molto. Venivamo da diverse sconfitte ma siamo riuscite a portare a casa un set contro una squadra attrezzata. Speriamo di portarci dietro tutto quello che abbiamo imparato a Messina nella gara contro Costa Volpino, che sappiamo sarà difficile visto il roster delle avversarie”. Queste le parole di Melissa Mattioli.

L’head coach Claudio Cesar Cuello, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà quindi contare su Pasquino e Neri al palleggio con Kavalenka e Stafoggia in opposto, Nwokoye, Mattioli e Marku al centro, Costagli, Vazquez, Ravarini, Nosella e Kovalcikova in banda con Faraone e Morandi nel ruolo di libero.

Tra le giocatrici di Casalmaggiore nessuna ha vestito la maglia della Cbl mentre tra le ospiti Linda Mangani è stata una giocatrice rosa.

LA GIORNATA

L’ultima di andata vede come unico anticipo del sabato quello del PalaFarina, domenica invece si apre alle 15 con il match tra Concorezzo e Marsala, alle ore 17 in contemporanea Melendugno-Messina e Roma-Trento. Riposa Club Italia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...