Grigiorossi internazionali: Sanabria
torna al gol con il Paraguay
La sosta per le nazionali, spesso e volentieri, viene vista come un ostacolo nella preparazione dei match dei club. Eppure, in questo caso, la pausa dedicata ai match internazionali, potrebbe portare benefici anche alla Cremonese.
Antonio Sanabria infatti, attaccante grigiorosso e del Paraguay, è tornato al gol. Nel match amichevole contro il Messico, l’attaccante della Cremo, impiegato dal primo minuto e in campo fino al 68’, al 48’ ha siglato la rete che ha sbloccato l’incontro.
Un gol da attaccante vero: su cross di Enciso dalla destra, Sanabria si è lanciato in scivolata verso il portiere avversario, trovando la deviazione vincente da terra con il destro. Il match si è poi concluso con il risultato di 2-1 per il Paraguay, nazionale tra l’altro già qualificata ai prossimi Mondiali. Sanabria torna a gonfiare la rete, anche se il suo timbro con la maglia dei club manca da ottobre 2024, in un Cagliari-Torino, con i sardi guidati da Davide Nicola, attuale allenatore della Cremonese. Col Paraguay invece l’attaccante della Cremo era andato in gol anche nel novembre dell’anno scorso contro l’Argentina.
L’ex Toro era stato impiegato anche nella precedente amichevole della sua Nazionale, contro gli USA, per circa 20 minuti. Il problema al polpaccio sembra essere dunque archiviato e chissà che questa rete non possa sbloccarlo definitivamente anche nel suo percorso in grigiorosso.
Non è andata altrettanto bene a Dachi Lordkipanidze, convocato dalla Georgia Under 21, sconfitta nei due match contro i pari età di Grecia e Germania. Il centrocampista della Cremonese è sceso in campo in entrambe le partite: contro la Grecia per 72 minuti e contro i tedeschi per 67. Due ko, ma comunque minutaggio utile per il classe 2005, per mantenere lo stato di forma e mettere benzina nelle gambe.
Simone Guarnaccia