Cremonese

Verso Cremo-Roma, Nicola e Gasp con
la sosta sperano di recuperare pezzi

Il tecnico Nicola con Alberto Grassi

La Cremonese continua a lavorare, in vista della ripresa del campionato di Serie A. Il prossimo impegno dei grigiorossi è in programma domenica 23 novembre alle ore 15, quando allo Zini arriverà la Roma, al momento in testa alla classifica, a pari punti con l’Inter. L’arrivo di Gasperini in panchina ha sicuramente fatto bene ai prossimi avversari dei grigiorossi, tanto che nell’ambiente giallorosso c’è già chi parla di Scudetto. Lo stesso Gasperini, in una recente intervista, ha dichiarato: “Si può sognare, intanto godiamoci questo momento”.

La vera forza di questa Roma è la difesa, che ha incassato solamente 5 gol in undici giornate, un record a livello europeo. L’attacco, invece, rappresenta un problema. Il recente infortunio di Dovbyk ha fatto scattare l’allarme.

Per poter competere con le altre pretendenti alla vittoria del campionato, la Roma nel prossimo mercato invernale dovrà per forza rinforzarsi nel reparto avanzato. E in questo senso si fa il nome di Zirkzee. Alle prese con guai fisici ci sono anche Bailey, Dybala e Ferguson. Al momento Gasperini è senza attaccanti e spera nella sosta per recuperare qualcuno. A disposizione c’è il solo Soulé, che comunque è il capocannoniere della squadra a quota 4 gol (3 in Serie A più uno in Europa League).

Insomma, anche se con qualche problema in attacco, la Roma rimane un’avversaria tostissima da affrontare per una Cremonese che, reduce da due sconfitte di fila, ha una gran voglia di rimettersi a fare punti. Anche mister Nicola, come Gasp, confida nella sosta per riavere a disposizione qualche elemento attualmente in infermeria, soprattutto a centrocampo e sulle fasce, dove i grigiorossi al momento sono rimasti praticamente contati.

Il giocatore che sta meglio e che, dunque, ha più possibilità di tornare a disposizione già per il match contro la Roma è Grassi. Ma qualche speranza c’è anche per Pezzella, anche se non è facile. E poi c’è Sanabria, convocato in Nazionale, ma che già prima di rispondere alla convocazione era sulla strada buona per il rientro in gruppo. Per tutti gli altri bisognerà avere ancora pazienza.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...