Baldesio Swim Cup in Comunale
con un omaggio ad Alberto Garozzo
Leggi anche:
La Canottieri Baldesio, per il terzo anno consecutivo, organizza la “Baldesio Swim Cup”, manifestazione nazionale che fin dal primo anno si è distinta per partecipazione e qualità organizzativa, facendo il pieno di iscrizioni. L’obiettivo resta quello di proporre un appuntamento capace di coniugare competizione e accoglienza, rendendo la manifestazione una vera e propria festa del nuoto: musica, premiazioni per anno fino ai più giovani, gadget e premi.
Quest’anno, dopo la parentesi del 2025, si torna nella vasca cremonese, location accogliente e molto idonea ad accogliere quasi 700 atleti in ogni mezza giornata. Saranno presenti 21 società provenienti principalmente dalla Lombardia, ma anche dall’Emilia Romagna. Poi sarà possibile assistere dalla tribuna alle 1939 gare individuali, che interesseranno 783 atleti totali di cui 356 maschi e 427 femmine.
La Canottieri Baldesio, inoltre, quest’anno ha dato la disponibilità per accogliere un importante avvenimento che interessa la storia del nuoto cremonese: l’intitolazione della vasca comunale ad Alberto Garozzo, storica figura sportiva del territorio cremonese in particolare nell’ambito delle discipline natatorie e delegato provinciale FIN per circa 30 anni, oltre persona di riferimento all’interno dell’impianto natatorio comunale.
La cerimonia è in programma domenica alle ore 14.45 alla presenza delle autorità cittadine e del figlio Claudio Garozzo, attuale delegato provinciale FIN. Sarà consegnata la targa da esporre in piscina come ricordo di una persona straordinaria che ha promosso lo sport natatorio dagli anni 60 fino a oltre il 2000.