Volley

Offanengo, Giada Di Mario:
"Con Altino altra battaglia"

E’ al suo primo anno a Offanengo dopo il biennio di maturazione in A1 a Pinerolo e nonostante la giovane età (classe 2004) è già un punto di riferimento importante della squadra neroverde. Tra le protagoniste di questa prima parte di stagione della Trasporti Bressan in A2 femminile c’è Giada Di Mario, libero romano che si sta mettendo in luce a suon di difese oltre a garantire un buon rendimento in ricezione dove è alle porte della top ten dell’intera A2 per primi tocchi perfetti (42,68%, dodicesima posizione).

Per Offanengo, all’orizzonte c’è la sfida casalinga di domenica alle 17 al PalaCoim contro la Tenaglia Abruzzo Altino, quarta nel girone B con 13 punti, tre in più delle neroverdi ora quinte in solitaria dopo il 3-1 di domenica scorso sul campo di Fasano, seconda vittoria piena nell’arco di cinque giorni.
L’analisi di Giada parte proprio dal successo in terra pugliese, dove la squadra di Giorgio Bolzoni ha saputo superare anche alcuni momenti di difficoltà, come il terzo set perso nettamente e i tre set point annullati nel quarto quando il tie break sembrava vicino.

“Le sensazioni – le parole della giocatrice capitolina – sono sicuramente belle, era una partita importante, dovevamo vincere e lo abbiamo fatto nonostante le difficoltà, tra cui lo stop di mezz’ora per l’infiltrazione d’acqua sul terreno di gioco. A parte il terzo set negativo, abbiamo mostrato continuità e l’abbiamo ritrovata anche nel finale di quarto set rimontando. Una reazione così in un momento cruciale ci mancava fin qui e anche questo fa parte della crescita”.

La classifica dice sei punti in cinque giorni. “E’ sempre bello vincere, ancor di più con il bottino pieno. Sapevamo come Modena e Fasano fossero due trasferte importanti per migliorare la classifica e darci un impulso positivo. Ci siamo riuscite e ce lo siamo dette anche nello spogliatoio, ma non ci possiamo fermare. Siamo una squadra giovane che non può adagiarsi, ma deve sempre migliorare”.
Domenica arriva Altino. “Altra partita importantissima, sarà una battaglia. E’ una squadra che sta giocando bene, è molto giovane come noi e sarà un duello serrato. Loro cercheranno di mantenere il quarto posto solitario, noi vogliamo agganciarle in classifica”.

Offanengo ha centrato fin qui tre vittorie, tutte esterne: la ricerca del primo successo casalingo è uno stimolo in più? “Servirebbe anche un’affermazione in casa e sicuramente è una spinta in più, ce lo siamo dette anche scherzando. Sarebbe bello godersi una bella vittoria in casa, con i nostri tifosi e davanti alla gente che ci guarda e a cui teniamo”.

Rendimento tecnico ma anche personalità forte nonostante la giovane età. “Sono contenta di questo mio inizio – conclude Di Mario – sono venuta qui per giocare e crescere, conosco i miei limiti e voglio sempre migliorare. Per il resto, da sempre ho un carattere forte, in campo sono una “testa calda” e sotto questo punto di vista posso dare una mano alla squadra in termini di grinta insieme ad altre mie compagne”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...