Volley

L'Enercom Fimi non passa a Noventa:
l'Ipag Volley si impone 3-0

Trasferta amara per l’Enercom Fimi che torna da Noventa Vicentina senza punti. Contro una formazione solida e molto ordinata, le biancorosse non riescono a trovare continuità nel gioco e subiscono la pressione delle padrone di casa, cedendo 3-0 (25-15, 25-16, 25-15). Nonostante alcuni buoni spunti individuali e momenti di reazione, la squadra di coach Galli fatica a mantenere ritmo e precisione, lasciando spazio alle avversarie soprattutto dai nove metri.

1º set
Parte subito forte Noventa, che approfitta di una buona serie in battuta per allungare 5-1. Crema prova a reagire con gli attacchi di Giroletti e un ace di Scurzoni (5-3), ma le venete mantengono il controllo del gioco e vanno al primo allungo importante (11-8). Ancora Giroletti e Fioretti tengono vivo il parziale (15-12), ma la maggiore incisività in attacco delle padrone di casa permette a Ipag di chiudere il set sul 25-15.

2º set
Buona partenza per l’Enercom Fimi con Scurzoni e Polletta protagoniste (0-2). Dopo un breve equilibrio, le biancorosse subiscono la rimonta di Noventa che trova continuità al servizio e in attacco (7-4). Crema fatica a ritrovare ordine in campo e coach Galli chiama entrambi i time out per interrompere il ritmo avversario. Nel finale, Cassera, Fioretti e Giroletti provano a ridurre il distacco, ma Noventa mantiene il vantaggio e si porta sul 2-0 (25-16).

3º set
Il terzo parziale resta equilibrato nelle fasi iniziali, con Fioretti, Adigwe e Cassera che rispondono punto su punto (10-10).Un break di Noventa, alimentato da qualche errore cremasco e da un’ottima serie in battuta, porta però le padrone di casa sul 19-12.Nel finale Gasparini mura per Noventa, Adigwe risponde, ma le venete chiudono anche il terzo set 25-15, conquistando la vittoria per 3-0.

Coach Galli al termine del match: “Abbiamo perso contro una squadra che, per la categoria, è considerata molto forte — e oggi per noi è stata troppo. Conto però di colmare il gap in vista della gara di ritorno in casa, per potercela giocare alla pari. I numeri sono inesorabili: nel primo set abbiamo attaccato con il 20% contro il loro 57%. Sapevo che i loro posti quattro erano di categoria superiore, ma speravo riuscissimo a imbrigliarli e a metterli maggiormente in difficoltà in ricezione. Invece abbiamo pagato la qualità dei primi tocchi e non solo. Anche questa settimana non siamo riusciti ad allenarci al completo, ma sono certo che le cose miglioreranno. Ora testa alla prossima e al lavoro in palestra”

Sabato 15 novembre, alle 20.30, l’Enercom Fimi tornerà a giocare tra le mura amiche del PalaBertoni per affrontare Futur Volley. Un’occasione per reagire e ritrovare punti e fiducia davanti al proprio pubblico.

TABELLINO

Ipag Volley Noventa: Enercom Fimi Crema 3-0 (25-15, 25-16, 25-15)

Enercom Fimi Crema: Scuri, Giroletti 9, Grassi L, Fatiguso,  Scurzoni 4, Polletta 3, Pepa, Guerini Rocco L, Moretti, Fioretti 6, Ranzi, Adigwe 2 , Premoli, Cassera 4      All. Galli

Ipag Volley Noventa: Sabin 12, Gasparini 9, Reddi 4, Bottura, Lionello 7, Tasholli, Erigozzi 1, Bussolo, Beriotto 2, Negrini, Canazza, Bernardinello, Gromadowska 15

Durata set: 21’, 25’, 21’

Enercom Fimi Crema: battute vincenti 4, battute sbagliate 14, muri 7, attacco 23%, ricezione 44% (perfetta 35%)

Ipag Volley Noventa: battute vincenti 9, battute sbagliate 11, muri 8,  attacco 46%, ricezione 50% (perfetta 41%)

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...