A Giò Veronesi il premio
Player of the Game con Trento
Leggi anche:
Giovanni Veronesi si è aggiudicato il premio di Caleffi Wine Player of the Game della sesta giornata della Serie A LBA in casa Vanoli Cremona. L’ala biancoblu ha raccolto il maggior numero di preferenze nel consueto sondaggio settimanale nelle stories dell’account instagram ufficiale della Vanoli.
Il numero 16 della Vanoli è stato il miglior marcatore nella vittoria biancoblu contro l’Aquila Trento. 23 i punti messi a referto da Veronesi, capace di colpire con continuità e in diversi modi la difesa ospite. Allo stesso tempo, come sempre, l’ala cremonese ha giocato una partita generosa e accorta in difesa. Nel suo tabellino – oltre ai 23 punti, frutto di un efficiente 9/16 dal campo – anche 5 rimbalzi, 5 falli commessi e un recupero in 28 minuti spesi sul parquet. Veronesi si è distinto anche per un paio di pregevoli volate in contropiede che nel secondo tempo hanno permesso alla Vanoli di allungare sulla formazione trentina. Energia, aggressività, precisione al tiro e una partita di grande desiderio per Gio, che porta a casa il suo primo premio stagionale di Caleffi Wine Player of the Game.
Completano il podio altri due super protagonisti nella vittoria della Vanoli sulla formazione trentina, vale a dire Ike Anigbogu e Davide Casarin. Il centro statunitense ha ottenuto il secondo posto nelle preferenze espresse dai tifosi biancoblu in virtù della mostruosa doppia-doppia da 13 punti e altrettanti rimbalzi concretizzata in un ultimo quarto da assoluto dominatore delle due aree pitturate del Pala Radi. L’apporto del numero 0 della Vanoli è stato a dir poco determinante: nelle fasi più calde del match, il lungo biancoblu ha dimostrato grande freddezza a cronometro fermo con un impeccabile 6/6 ai tiri liberi. Doppia-doppia anche per Casarin, autore di 10 punti, 10 assist e 5 rimbalzi. Il numero 7 della Vanoli completa il podio di giornata eletto dai tifosi della Vanoli.
Il format assegna per ogni giornata 3 punti al primo classificato (Veronesi), 2 punti al secondo (Anigbogu) e 1 punto al terzo (Casarin). I giocatori della Vanoli che vanno a punti possono accumularli di giornata in giornata. Al termine della Regular Season, verrà stilata una graduatoria finale che eleggerà il Caleffi Wine Best Player of the Season.
La classifica generale
- Davide Casarin, Aljami Durham (9 punti)
- Payton Willis (7 punti)
- Giovanni Veronesi, Ousmane Ndiaye (3 punti)
- Ike Anigbogu, Tajion Jones (2 punti)
- Sasha Grant (1 punto)