Basket

A Giò Veronesi il premio
Player of the Game con Trento

Giovanni Veronesi miglior marcatore nel sfida Vanoli - Trento (foto Vanoli)

Giovanni Veronesi si è aggiudicato il premio di Caleffi Wine Player of the Game della sesta giornata della Serie A LBA in casa Vanoli Cremona. L’ala biancoblu ha raccolto il maggior numero di preferenze nel consueto sondaggio settimanale nelle stories dell’account instagram ufficiale della Vanoli.

Il numero 16 della Vanoli è stato il miglior marcatore nella vittoria biancoblu contro l’Aquila Trento. 23 i punti messi a referto da Veronesi, capace di colpire con continuità e in diversi modi la difesa ospite. Allo stesso tempo, come sempre, l’ala cremonese ha giocato una partita generosa e accorta in difesa. Nel suo tabellino – oltre ai 23 punti, frutto di un efficiente 9/16 dal campo – anche 5 rimbalzi, 5 falli commessi e un recupero in 28 minuti spesi sul parquet. Veronesi si è distinto anche per un paio di pregevoli volate in contropiede che nel secondo tempo hanno permesso alla Vanoli di allungare sulla formazione trentina. Energia, aggressività, precisione al tiro e una partita di grande desiderio per Gio, che porta a casa il suo primo premio stagionale di Caleffi Wine Player of the Game.

Completano il podio altri due super protagonisti nella vittoria della Vanoli sulla formazione trentina, vale a dire Ike Anigbogu e Davide Casarin. Il centro statunitense ha ottenuto il secondo posto nelle preferenze espresse dai tifosi biancoblu in virtù della mostruosa doppia-doppia da 13 punti e altrettanti rimbalzi concretizzata in un ultimo quarto da assoluto dominatore delle due aree pitturate del Pala Radi. L’apporto del numero 0 della Vanoli è stato a dir poco determinante: nelle fasi più calde del match, il lungo biancoblu ha dimostrato grande freddezza a cronometro fermo con un impeccabile 6/6 ai tiri liberi. Doppia-doppia anche per Casarin, autore di 10 punti, 10 assist e 5 rimbalzi. Il numero 7 della Vanoli completa il podio di giornata eletto dai tifosi della Vanoli.

Il format assegna per ogni giornata 3 punti al primo classificato (Veronesi), 2 punti al secondo (Anigbogu) e 1 punto al terzo (Casarin). I giocatori della Vanoli che vanno a punti possono accumularli di giornata in giornata. Al termine della Regular Season, verrà stilata una graduatoria finale che eleggerà il Caleffi Wine Best Player of the Season.

La classifica generale

  1. Davide Casarin, Aljami Durham (9 punti)
  2. Payton Willis (7 punti)
  3. Giovanni Veronesi, Ousmane Ndiaye (3 punti)
  4. Ike Anigbogu, Tajion Jones (2 punti)
  5. Sasha Grant (1 punto)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...