Cremonese

Cremonese, le possibili scelte
di Nicola per il match con il Pisa

Davide Nicola durante un allenamento
Fill-1

La Cremonese si prepara ad affrontare lo scontro diretto in chiave salvezza di Pisa. Un match importantissimo, che vedrà ancora il tecnico Davide Nicola dover fare i conti con le assenze. Pezzella e Zerbin saranno ancora assenti sugli esterni. C’è la possibilità che possa recuperare Grassi, ma soltanto per la panchina. Infine, Sanabria lavora per rientrare, ma l’ipotesi sembra difficile.

Nella formazione di partenza della Cremonese non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alle ultime uscite. In porta ci sarà Audero, che va considerato ormai completamente recuperato dopo il periodo di infortunio. La difesa, invece, dovrebbe essere ancora composta da Terracciano, Baschirotto e capitan Bianchetti.

Sulle corsie esterne i favoriti sono Barbieri a destra e Floriani Mussolini a sinistra. Quest’ultimo sembra in leggero vantaggio rispetto a Faye. In mezzo al campo si va verso la conferma di Payero, Bondo e Vandeputte. L’unica alternativa potrebbe essere Sarmiento in posizione di mezzala di qualità, ma sembra una soluzione possibile più a gara in corso piuttosto che dal primo minuto.

Infine, in attacco Bonazzoli e Vardy partono ancora favoriti per formare la coppia titolare. Come alternativa, Nicola potrebbe schierare Vazquez al posto di Bonazzoli a sostegno di Vardy, nel caso in cui decidesse di giocare con un trequartista e una sola punta di ruolo.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...