Volley

Volley femminile, week end nero:
vince solo Ostiano tra A2 e B1

L'esultanza di Ostiano dopo la vittoria

Un week end difficile per le formazioni del territorio di A2 e B1 del volley femminile. Partendo dalla Serie A2, Casalmaggiore e Offanengo sono andate incontro alla quarta sconfitta in cinque gare con Marsala e Brescia. Se da un lato per Offanengo è un bilancio meno amaro perché può dire di aver affrontato Brescia, Padova e Talmassons (prima, seconda e terza del girone) oltre che Imola e Futura Giovani (vittoria), per Casalmaggiore la situazione è diversa. Le rosa hanno perso con delle dirette concorrenti alla salvezza ovvero Club Italia e Marsala, ko che quindi pesano in classifica e che vede la formazione di coach Cuello all’ultimo posto del girone A.

Scendendo in B1, una trasferta amara con prima sconfitta dell’anno per Ripalta Cremasca. La New Volley non ha retto l’urto con la capolista Ravenna, perdendo 3-0. Unica soddisfazione arriva quindi da Ostiano, tornata alla vittoria con Cesena grazie al 3-0 casalingo. Per la formazione di coach Magri un successo che vale tantissimo soprattutto in classifica: la Fantini Folcieri infatti è risalita acciuffando Ripalta in quinta posizione.

Tutti temi di dibattito e approfondimento nella puntata settimanale di “Sottorete”, il talk di CR1 con Lorenzo Scaratti. Ospiti dalle 20:30 Julia Kavalenka (Casalmaggiore), Giada di Mario (Offanengo) e Benedetta Giordano (Ripalta Cremasca).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...