Spalletti alla Juve è ufficiale:
debutto contro la Cremonese
La Juventus ha ufficializzato Luciano Spalletti come nuovo allenatore. Il suo debutto avverrà contro la Cremonese, che cerca conferme dopo un buon avvio di campionato.
Allo Zini di Cremona, la Cremonese sarà la prima avversaria della nuova Juventus di Luciano Spalletti. Pochi minuti fa, infatti, è arrivata l’ufficialità da parte del club bianconero, che accoglie sulla panchina l’ex Ct della Nazionale Italiana, nonché ex allenatore di Roma, Inter e Napoli (con cui ha vinto lo scudetto nel 2023).
Il tecnico toscano, che subentra all’esonerato Tudor, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2026. “Un profilo di competenza ed esperienza che siamo lieti di accogliere nella famiglia bianconera: benvenuto alla Juventus e buon lavoro, mister” ha scritto la Juve sui propri canali ufficiali.
Sabato sera, dunque, i grigiorossi avranno difronte una big del campionato che comincerà un nuovo corso con un tecnico esperto e vincente: un ulteriore stimolo per cercare di testare il livello di crescita della squadra di Davide Nicola, reduce dalla vittoria a Marassi col Genoa ma, soprattutto, da un avvio di stagione solido e determinato.
Riccardo Lionetto