Volley

Ostiano mette nel mirino Cesena,
Miglioli: "Daremo il 100%"

Giulia Miglioli

Tempo di riscossa da parte della formazione rosaceleste. Nelle ultime due giornate, coincise con due trasferte a Campagnola Emilia ed a Forlì, Ostiano ha conquistato un solo punto. E’ tempo quindi di tornare a vincere per muovere la classifica e restare ancorate alle zone di vertice o meglio ai primi tre posti, attualmente occupate da Ravenna, Ripalta Cremasca e Valdarno, che regaleranno al termine della stagione la promozione nella neonata serie A3, senza passare dai gironi infernali dei playoff, come stabilito dal regolamento del campionato.

La Fantini Folcieri è desiderosa di lasciarsi alle spalle le battute d’arresto sulla via Emilia e riabbracciare la dea alata, potendo sfruttare il turno casalingo contro Cesena. A fare il punto della situazione per la Fantini Folcieri è l’opposta Giulia Miglioli, cremonese di Castelverde, classe 1998, alla seconda stagione all’Ostiano Volley.

Una tua analisi della gara contro Forlì?

“Non ci aspettavamo di perderla, detto sinceramente, e non di perderla così. Loro hanno difeso tanto e noi abbiamo fatto molta fatica a mettere giù i palloni mentre Forlì no. Non siamo riuscite ad uscire dalle difficoltà, è una cosa che dobbiamo ancora lavoraci; quando le cose vanno bene riusciamo ad esprimerci al meglio ma nelle difficoltà ci sgretoliamo e su questo frangente ci stiamo lavorando”.

Dopo tre giornate che idea ti sei fatta di questo campionato e che ruolo potrà avere Ostiano?

“E’ molto tosto. Ci sono tutte squadre allo stesso livello da quello che visto e sono tutte ottime squadre che mettono in difficoltà chiunque. Da parte nostra possiamo e dobbiamo fare molto di più rispetto a quanto fatto sino ad ora. Servirà tornare a giocare la nostra pallavolo come gara contro Bologna abbiamo fatto buone cose ed abbiamo vinto. Ostiano punta a stare tra i primi tre posti, è il nostro obiettivo e ce la possiamo fare”.

Nella prossima gara affronterete Cesena, formazione che non ha ancora vinto una partita.

“C’è voglia di riscatto da parte nostra. Cesena è una squadra che è forte fisicamente, tecnicamente dovremo essere precise a muro e pungere al servizio. Cesena verrà per centrare la prima vittoria, noi dobbiamo giocare serene senza farci condizionare da chi c’è e chi non c’è, partendo agguerrite senza pensare alle assenze. Quelle che scenderanno in campo dovranno dare il 100%”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...