Il Monza Precision Team targato
Zonta Cremona trionfa ai mondiali
Da Monza, passando per Cremona, al trionfo di Pechino. Il Monza Precision Team, la squadra di pattinaggio sincronizzato su rotelle sostenuta dalla sezione cremonese dello Zonta Club, ha centrato il primo posto al mondiale in Cina con un punteggio totale di 74.31 frutto dei 40.40 nella parte tecnica e 33.91 nei componenti.
Il Monza Precision Team fa parte dell’associazione Astro Roller Skating nata nel 1991 a Monza. Dopo un titolo europeo nel 2023 ed una doppietta italiani-europei quest’anno, ora la squadra Senior della specialità Sincronizzato ha vinto anche ai mondiali.
Le ragazze erano state ricevute in camera di Commercio a Cremona lo scorso 18 ottobre per ricevere la donazione di Zonta Club Cremona che ha voluto sostenere il sodalizio con un gesto concreto per valorizzare i percorsi femminili di crescita anche nello sport, riconoscendone il valore educativo e sociale.
La donazione al Monza Precision Team è un esempio virtuoso di come la collaborazione tra associazioni possa creare opportunità reali per le giovani donne.