Cremonese

Tudor: “Sfidando la Cremonese
al posto del Milan saremmo primi”

Igor Tudor nella conferenza stampa pre Real Madrid-Juventus

Fanno discutere, e non poco, le parole di Igor Tudor, allenatore della Juventus, rilasciate nella conferenza di presentazione del match che vedrà impegnati i bianconeri in Champions League contro il Real Madrid.

Il tecnico croato infatti, piuttosto nervoso, ha citato, a sorpresa, la Cremonese: “Alla Juve un pareggio sembra una sconfitta e una sconfitta sembra di aver subito un 10-0. Io sono molto lucido, mi è tutto chiaro, sono sereno, mi sento motivato per andare avanti, preparando ogni partita come una finale. Con quello che ci hanno preso a Verona e con un sorteggio del calendario normale, saremmo primi in campionato: sfidando la Cremonese al posto del Milan, la Juve sarebbe stata prima. E’ così, ci credo al 100%”.

Parole forti, non molto edificanti nei confronti dei grigiorossi. Anche perché, guardando la classifica, la Cremonese ha due soli punti in meno rispetto ai bianconeri, con obiettivi, ai nastri di partenza, completamente differenti. Eppure anche i ragazzi di Nicola hanno dovuto affrontare un calendario complicato, avendo già incontrato Milan, Como e Inter.

Le dichiarazioni di Tudor in qualche modo fanno crescere l’attesa per il match del 1° novembre, allo Zini, proprio tra Cremonese e Juventus. Una partita sicuramente difficile, ma paradossalmente le esternazioni dell’allenatore della Vecchia Signora rappresentano uno stimolo in più per fare bene, ulteriori motivazioni che si sommano a quelle di avere la possibilità di sfidare un club storico come la Juve.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...