Volley

Costagli, Zago e Galbero
ospiti a "Sottorete" su CR1

Da sinistra: Costagli, Zago e Galbero

Nella puntata settimanale di “Sottorete” ospiti i due capitani di Casalmaggiore e Offanengo, Chiara Costagli e Valentina Zago, oltre che la schiacciatrice di Ripalta Emma Galbero.

Chiara Costagli ha raccontato dell’importanza del lavoro in palestra durante gli allenamenti: “Siamo sempre state, fino all’inizio, una squadra che ha sempre voluto lavorare, si è sempre impegnata al massimo. Le prime partite non hanno portato i loro frutti e quindi dall’ultima settimana siamo tornate in palestra ad allenarci ancora più forte di quello che eravamo abituati a fare. Questo si è visto in campo perché sia a livello fisico che a livello di atteggiamento ci ha fatto portare la vittoria a casa. Sono molto contenta più che altro perché c’è stato il contributo da parte di tutte. È stata una partita dove ha funzionato tutto e sono veramente contenta”.

Valentina Zago ha analizzato l’inizio in campionato in salita contro Offanengo, sempre contro delle squadre ambiziose e ben costruite: “Si sa all’inizio, le prime partite, c’è da trovare dell’intesa a livello di squadra sia con il palleggiatore e come muoversi in campo. Sicuramente da un lato non è d’aiuto, però lo sapevamo che sarebbe stata tosta e dura, che non c’è nessuna squadra da sottovalutare, che ogni domenica ci sarà una battaglia. Quindi stiamo lavorando proprio per cercare di ogni partita e ogni settimana migliorare su quello che vediamo che magari sta funzionando meno per poter arrivare a esprimere al meglio il nostro gioco”.

Emma Galbero, negli ultimi anni spesso accostata a squadre di A2, ha detto la sua sul sato di categoria: “Questa cosa mi lusinga parecchio, ma il mio percorso non è stato molto comune. Io ho operato due crociati di gambe differenti e ho sempre dato anche molta importanza al mio percorso universitario, motivo per il quale sono stata cinque anni in B1 a Volano, che è in Trentino, ovvero a cinque minuti da casa mia. Mi sono laureata due anni fa in lingua per il turismo. Di conseguenza, una volta presa la mia triennale, ho deciso di investire un po’ di più anche sulla pallavolo, dato che i crociati li considero come un capitolo chiuso e speriamo terminato. MI sto guardando attorno e sto sentendo alcune squadre per vedere se il salto è possibile”.

PER LA PUNTATA COMPLETA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...