Volley

Prima vittoria di Casalmaggiore:
Roma ko 3-1 al PalaFarina

Casalmaggiore esulta dopo un punto

E’ una bellissima Volleyball Casalmaggiore quella scesa sul taraflex del PalaFarina di Viadana contro la Smi Roma Volley, squadra sicuramente attrezzata e di grande livello. Le ragazze di coach Cuello esprimono una grande pallavolo per tutta la durata della gara con il piccolo rammarico di non aver chiuso la partita al terzo set ma mostrando grande carattere nel quarto. Orfane ancora di Kovalcikova e di Ravarini, capitan Chiara Costagli, eletta MVP della gara insieme a Giorgia Faraone, mette sul campo ben 20 punti, top scorer della gara, con 3 muri personali e 2 ace.

Per Marku 4 i muri personali, 2 per Nwokoye, un ace a testa per Stafoggia e Kavalenka. In seconda linea gran partita di Faraone che chiude con un 92% di rice positiva coadiuvata da Vazquez con il 77% (18 punti per la portoricana di cui un muro). Prossimo impegno per Casalmaggiore ancora tra le mura amiche del PalaFarina sabato 25 alle ore 16 contro il Club Italia. Per le giallorosse, Perovic chiude con 18 punti personali di cui due muri, ottima partita anche per Consoli e Bosso con 15 punti entrambe. Zannoni mette a referto un buon 65% di rice positiva.

VOLLEYBALL CASALMAGGIORE – SMI VOLLEY ROMA 3-1 (25-19, 27-25, 26-28, 25-16)

Valeria Vazquez Gomez: “Sono molto contenta perchè ho visto un netto miglioramento rispetto alla settimana scorsa, abbiamo giocato con grande carica e gli sforzi che abbiamo fatto in settimana negli allenamenti ci hanno permesso di lottare alla pari sempre in tanti frangenti. Ottima partita per noi”.

Ludovica Guidi: “E’ un risultato che non volevamo, siamo partite con il freno a mano tirato, cosa che ci sta condizionando dalla stessa gara, piano piano ci siamo sbloccate e abbiamo iniziato a giocare però lasciamo troppi spiragli alle avversarie per prendere punti di vantaggio e quindi dobbiamo sempre rincorrere. E’ faticoso soprattutto mentalmente giocando punto a punto quando invece si potrebbe essere più tranquille e mostrare il nostro vero valore. Una volta vinto il terzo set dovevamo reagire nel quarto ed invece questo non ce’è stato. Ora torneremo a lavorare in allenamento proprio su questo perchè, a livello di espressione di gioco in campo non siamo quelle che siamo in allenamento”

MVP: Giorgia Faraone

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...