Altri Sport

Paraciclismo, Mondiale su pista:
argento per Elena Bissolati

Elena Bissolati, seconda in piedi da sinistra (Foto Instagram federciclismo)

Brilla anche l’atleta di San Giovanni in Croce Elena Bissolati con la Nazionale italiana di paraciclismo ai Campionati del Mondo su pista di Rio de Janeiro, in corso al Velódromo Olímpico.

Nella notte è arrivata un’importante medaglia per la spedizione azzurra. Il team sprint tandem, composto da Marianna Agostini ed Elena Bissolati al femminile, e Stefano Meroni e Francesco Ceci al maschile, ha conquistato un’ottima medaglia d’argento. Gli italiani sono stati battuti di pochi centesimi dalle coppie australiane, che hanno fatto registrare il nuovo record del mondo.

Un risultato che evidenzia la continuità del gruppo azzurro, già oro nella stessa specialità lo scorso anno con tre dei quattro atleti attuali. Tornata in pista nel 2022 dopo anni di assenza, la Nazionale ha migliorato progressivamente i risultati: dai primi podi del 2023 si è arrivati oggi a prestazioni di livello internazionale, a dimostrazione dell’efficacia del lavoro tecnico e della solidità del progetto del settore pista paraciclismo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...