Juvi, Bechi: "Con la Fortitudo
voglio un miglioramento in difesa"
Non c’è tempo di gustarsi la vittoria di Roseto per la Ferraroni Juvi Cremona, domenica al PalaRadi, palla a due alle 18:00, arriva la Fortitudo Bologna, formazione storica del basket italiano e costruita per tornare nella massima serie. Moore e Sorokas sono rispettivamente settimo e decimo miglior realizzatore del campionato.
L’obiettivo di coach Bechi per questa gara, oltre alla vittoria, migliorare difensivamente: “Parlando di Bologna, hanno un passato glorioso e un presente di alto livello; sono una delle squadre top di questa categoria. La Fortitudo è reduce da una sconfitta casalinga contro Pesaro, che ha vinto anche mercoledì scorso, dimostrandosi una squadra sicuramente in forma, in ritmo. Noi ci siamo concentrati su un aspetto che è banale, ma fondamentale nel basket, il miglioramento della prestazione individuale difensiva, perché comunque quello è il primo passo per costruire un’identità di squadra”.
Una settimana impegnativa per i gigliati, orfani di Vecchiola per infortunio alla mano sinistra e con l’arrivo di Matias Bortolin dal mercato, intanto si sta allenando con la Juvi anche il Playmaker Ruben Zugno che potrebbe sostituire proprio Vecchiola.
Bechi prosegue: “Per il ritorno di Vecchiola parlano di sei/otto settimane, giorno più giorno meno, il ragazzo è stato sottoposto a intervento chirurgico, è andato tutto bene. In settimana c’è stato l’arrivo di Bortolin e abbiamo Zugno che si sta allenando con noi; quindi, tutte cose che dobbiamo mettere insieme, e non è facile perché ci sono pochi giorni e quindi c’è bisogno di tanta buona volontà e di tanta disponibilità da parte della squadra, ma devo dire che a questo punto di vista qua i ragazzi hanno dimostrato subito grande apertura.”
Lorenzo Scaratti