Cremo, Baschirotto e Pezzella
sempre presenti in campo
Dopo 6 giornate di campionato, è possibile capire quali giocatori siano stati maggiormente impiegati in questo avvio di stagione. La Cremonese, reduce dalla sconfitta a San Siro contro l’Inter, prepara la sfida del 20 ottobre allo Zini contro l’Udinese, cercando nel frattempo di recuperare al meglio gli infortunati e gli acciaccati.
Ci sono però due giocatori che nella Serie A 25/26 non hanno saltato neanche un minuto. Stiamo parlando di Federico Baschirotto e Giuseppe Pezzella, che nelle 6 partite disputate hanno totalizzato 540 minuti, che si sommano ai 90 della Coppa Italia contro il Palermo. Nessuno come loro nella rosa grigiorossa, per mister Nicola rappresentano due elementi indispensabili per lottare per l’obiettivo salvezza.
Si è avvicinato molto a questo minutaggio anche Matteo Bianchetti, con 488 minuti. Il capitano, protagonista di un grande avvio di campionato, è stato costretto a saltare il finale del match contro il Milan per un affaticamento muscolare e il secondo tempo della sfida contro il Parma per un colpo alla testa.
Un gradino sotto il podio, di questa speciale classifica, Filippo Terracciano, che fino alla sfida contro il Como, era sempre stato schierato titolare, senza essere sostituito. L’ex Milan però è stato costretto ad alzare bandiera bianca nell’ultima partita contro l’Inter per infortunio.
Chiude la top 5 Warren Bondo, a quota 430 minuti. Il centrocampista francese è stato schierato nell’undici iniziale per cinque gare consecutive. L’unica volta in cui è invece partito dalla panchina risale allo scorso 23 agosto, nel 2-1 grigiorosso in casa del Milan, sua ex squadra.
Simone Guarnaccia