Volley

Volley Femminile: Cuello, Caneva
e Labadini a "Sottorete"

Cuello, Caneva e Labadini

Il valore di una sconfitta, il livello del campionato di A2 e le sfide di Ripalta Cremasca in Serie B sono solo alcuni degli argomenti dell’ultima puntata di “Sottorete”, in onda tutti i martedì alle 20:30 su CR1 sul canale 19.

Coach Cuello ha fatto una piccola analisi del campionato di A2 e di come si sia alzato il livello: “Si è alzato il livello rispetto all’anno scorso perché ci sono più squadre che hanno uno standard simile e per i team che si stanno ricostruendo o, come nel caso nostro, che dipendono anche della crescita delle giovani, è sempre un punto interrogativo. Però io credo che sia molto interessante questo campionato.

Il nostro girone ha praticamente quattro squadre certe che hanno fatto un roster per salire e hanno delle qualità tecniche che le metteranno in un posto di rilievo. Quindi sarà un campionato duro ma interessante. Quando il campionato è così, si deve giocare tanto per ottenere un risultato ma questo ci piace”.

Anna Caneva ha parlato del valore delle sconfitte per crescere e migliorare: “Non credo assolutamente che si possa arrivare in alto, nei vertici, o essere i migliori atleti del mondo senza aver perso, forse anche perso tanto, e aver accettato che si può perdere. Vuol dire non mettersi in discussione e soprattutto a volte anche non riuscire a vedere i lati positivi anche di una perdita. Perché è anche un riconoscere che c’è un avversario in quel momento più forte di te. Non per forza essere scarsi, solo un gradino più sotto. Sai quando si dice entra in campo e dai tutto? Quello è l’importante. A volte si ha dato tutto, ma hanno dato tutto anche di là”.

Scendendo in Serie B, con il campionato al via il prossimo week end, Alice Labadini ha parlato degli obbiettivi suoi e di Ripalta Cremasca: “A Crema mi sono tolta qualche soddisfazione con le varie promozioni in B2 e B1 e poi passare in prima squadra da titolare per me era una grandissima soddisfazione. Fare un passo in più e venire a Ripalta, che ogni anno come società si pone obiettivi diversi, è stimolante. Quest’anno in particolar modo, abbiamo obiettivi molto alti vista la nascita della nuova categoria A3, speriamo di riuscire a raggiungerlo”.

PER LA PUNTATA COMPLETA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...