Juvi Ferraroni

La Juvi ospita Avellino, Bechi:
"Loro una top five di A2"

Un turno infrasettimanale che si inserisce in un avvio di campionato quasi proibitivo per la Ferraroni Juvi Cremona: dopo le corazzate Forlì (battuta dalla Juvi 78-70), Brindisi e Rimini è il momento del Gruppo Lombardi Avellino Basket, formazione ambiziosa e ben costruita che sarà ospite al PalaRadi mercoledì alle 20:30.

Le due squadre hanno comunque lo stesso bilancio fino ad ora di una vittoria e due sconfitte ma per coach Bechi l’avversaria non è da sottovalutare: “Parliamo di una squadra che è fra le top five, considerata almeno dagli addetti ai lavori, un team strutturato per competere e per vincere. L’esperienza delle ultime due partite ci porta alla necessità di alzare il livello della competizione. Avellino è una squadra, come dicevo, ricca di talento e esperienza. Mussini-Jurkatamm, Alessandro Grande sono  giocatori top per questa categoria per non parlare degli altri”.

La chiave della partita sarà prima di tutto il controllo dei rimbalzi, poi si penserà a limitare il tiro da tre punti di Avellino, prosegue Bechi: “Sicuramente dentro l’area sarà il primo confronto importante. Abbiamo visto che siamo riusciti a controbattere contro una corrazzata come Rimini la lotta a rimbalzo. Questo fondamentale è da sempre, nelle partite di basket, la cosa più importante, perché il predominio ti fa avere degli extra possessi. Quindi il nostro obiettivo è sicuramente questo, poi abbassare le percentuali dei tiratori che sappiamo essere, se in giornata, mortifere”.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...