I Macron Warriors tornano
da Udine con 3 punti importanti
Per i Macron Warriors Sabbioneta trasferta vittoriosa nella prima giornata del campionato di serie A1 di powerchair hockey. La squadra lombarda, vice-Campione d’Italia, si è imposta sui Madracs Udine per 16-12. Un match che è stato uno splendido spot per il powerchair hockey. Una sfida combattutissima dal primo all’ultimo minuto con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto tenendo il ritmo gara sempre altissimo e dando spettacolo per tutti i 40 minuti di gioco. Un match spettacolare che conferma l’alto livello dei club che prendono parte al massimo campionato e la certezza di assistere, per tutta la stagione, a sfide appassionanti.
Doveva essere una partita combattuta e avvincente e si è dimostrata tale fin dai primi minuti di gioco. I Madracs Udine, pochi secondi dopo il fischio d’inizio, hanno subito aggredito i Macron Warriors conquistando un doppio vantaggio al quale ha risposto Leonardo Catania, protagonista assoluto dei primi 20 minuti di gioco. Ad ogni rete messa segno dai friulani il bomber genovese dei Macron Warriors Sabbioneta ha sempre risposto e a 5 minuti dalla fine del primo tempo ha messo a segno il gol del vantaggio, incrementato poi dalla rete di Riccardo Federigi e ancora da due gol di Catania, uno su rigore. 10-7 per i guerrieri rossoblù il risultato parziale prima della pausa.
Nella ripresa il ritmo rimane alto con i Macron Warriors che incrementano il vantaggio sempre grazie a Leonardo Catania, ma con i Madracs Udine che non mollano mai e si riportano pericolosamente sotto senza però riuscire a riagganciare i rossoblù che chiudono il match con le ultime reti firmate da Federigi, Jignea e Camponesco. Onore ai Madracs Udine che si confermano squadra molto solida e che darà del filo da torcere a tutti in questa nuova stagione. Per i Macron Warriors Sabbioneta una partenza di carattere e tre punti importanti da mettere a referto.
Nel tabellino finale dei Macron Warriors Sabbioneta Leonardo Catania chiude con un bottino personale di 12 reti. Due gol per Riccardo Federigi, uno a testa per capitan Ion Jignea e Giovanni Camponesco. In casa Madracs 8 reti per Schaublin e 4 per Zenhausem. Il prossimo appuntamento il 23 novembre a Sabbioneta quando i Macron Warriors ospiteranno, per la seconda giornata di andata, gli Skorpions Varese.
“È stata una gara complessa, sicuramente all’inizio Udine ci ha schiacciato un po’ troppo e messo in difficoltà, ma mi è piaciuto lo spirito e la reazione che i ragazzi hanno messo in campo e che ci ha permesso di ribaltare il risultato in più occasioni e poi alla fine prendere in mano la gara e far uscire finalmente il nostro gioco. – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Certamente il livello del campionato quest’anno è molto alto e non possiamo che esserne felici. C’è da lavorare tanto perché comunque prendere 12 gol non è da noi, ma le cose buone si sono viste. Il gruppo c’è ed è un gruppo che ha voglia di crescere ancora e ha tutte le doti e le qualità per farlo. Siamo sulla strada giusta, avanti così!”.
“Dopo un inizio con qualche difficoltà siamo riusciti a recuperarla e vincerla in rimonta. Avevamo preparato la gara al meglio e siamo riusciti a gestire la gara anche nei momenti di crisi. Quest’anno il livello del campionato è molto alto e vogliamo continuare con la grinta e la tenacia che ci contraddistingue anche per i prossimi incontri. Complimenti a Udine per aver giocato una partita ai massimi livelli”, queste le parole di bomber Leonardo Catania.
IL TABELLINO:
Iop Madracs Udine–Macron Warriors Sabbioneta 12-16 (7-10)
Marcatori Macron Warriors: L. Catania 12 (1 rig); R. Federigi 2; I. Jignea 1; G. Camponesco 1.
Marcatori Madracs Udine: Schaublin 8; Zenhausem 4.