Cremonese

Cremo, le possibili scelte
di Nicola contro il Como

Davide Nicola

Il tecnico della Cremonese Davide Nicola sta preparando nei minimi dettagli la prossima sfida di campionato contro il Como. L’allenatore dei grigiorossi potrebbe avere qualche problema di formazione, dettato da qualche acciacco, soprattutto a centrocampo e in attacco.

Nel 3-5-2 di partenza che affronterà il Como, a difendere la porta della Cremo ci sarà Audero. I tre difensori dovrebbero essere ancora Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. Se quest’ultimo non si fosse del tutto ripreso dalla testata rimediata nel duello aereo con Pellegrino del Parma, al suo posto partirebbe Ceccherini.

Riguardo le corsie laterali, dal primo minuto dovrebbero partire ancora Pezzella a sinistra e Zerbin a destra. In mezzo al campo non ci sarà Collocolo. Nicola potrebbe schierare Grassi in regia con Bondo e Vandeputte interni. In alternativa, se Payero fosse recuperato in pieno potrebbe partire come mezzala destra, con Vandeputte a sinistra e uno tra Bondo e Grassi centrale. Esiste anche una terza opzione, che prevede lo spostamento di Zerbin in posizione di mezzala al posto di Collocolo, con Floriani Mussolini titolare sulla fascia destra.

In attacco, invece, insieme a Sanabria dovrebbe partire con una maglia da titolare ancora El Mudo Vazquez, che è in vantaggio rispetto a Bonazzoli (un’alternativa che Nicola tiene sempre in considerazione, eventualmente anche a gara in corso).

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...