Volley

Per il volley Ostiano esperienza
positiva in Slovenia

La Fantini Folcieri è stata impegnata sabato 20 e domenica 21 settembre alla Gen-I Volley Cup a Nova Gorica nella ex repubblica federale jugoslava di Slovenia per un prestigioso torneo che ha messo di fronte Patrizia Zampedri e compagne alle padrone di casa, ex squadra del capitano rosaceleste e team dove militano le ex Offanengo Francesca Dalla Rosa e Sonia Galazzo, il Calcit Volley, squadra slovena, e le ungheresi del KNCR Kaposvar.

Nonostante i risultati sul campo non siano coincisi con le prestazioni offerte sul rettangolo di gioco, sconfitte per 1-2 con i team locali, e 0-3 dalle magiare, team che partecipa alla Challenge Cup 2025-2026, coach Valeria Magri ritiene assai positiva l’esperienza oltre confine in vista del campionato di B1 nel quale Ostiano vuole recitare un ruolo da protagonista nel girone B.

“Sono stati risultati non veritieri per quello che ho chiesto alla squadra – spiega coach Magri -. Sono state le prime uscite e tutto ravvicinate le tempo perciò ho fatto ruotare tutta la squadra. Ho potuto vedere su cui poter lavorare per migliorare su alcune situazioni il nostro livello mentre gli aspetti positivi sono state la sincronia con la squadra ed il fare gruppo”.

Il precampionato proseguirà venerdì 26 settembre con l’allenamento congiunto con l’Osgb Campagnola, squadra reggiana avversaria in campionato della Fantini Folcieri.

 

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...