Cremonese

Da Leicester allo Zini,
sognando Vardy

La magia del calcio non conosce limiti e una coppia di tifosi inglesi ha deciso di dimostrarlo ancora una volta, in una storia che unisce i colori grigiorossi al blu reale. Louise Jane e Steve Bellamy, originari di Leicester, hanno organizzato una trasferta a Cremona per seguire il match dei grigiorossi con il Parma, nonostante sapessero dell’assenza per infortunio del loro idolo, Jamie Vardy.

Non si sono quindi dati per vinti, sperando comunque di vedere il bomber in tribuna allo Zini. L’atterraggio all’aeroporto di Bergamo, la mattinata di domenica in centro per ammirare le bellezze di Cremona, sono state solo il primo passo di una giornata dedicata al calcio e alla ricerca del loro beniamino Vardy.

Steve, tifosissimo delle Foxes, si è presentato con una maglia risalente alla vittoria della Premier League del Leicester. Moltissimi tifosi grigiorossi, dopo aver visto il post sui social di CR1, hanno scattato qualche foto e scambiato due parole con la coppia inglese nel lungo prepartita della gara trascinandolo nella passione per la Cremonese con tanto di sciarpe grigiorosse.

La coppia inglese si è sentita accolta a braccia aperte: “Vardy non l’abbiamo visto purtroppo, – racconta la moglie di Steve, Louise Jane – ma vogliamo assolutamente tornare in città per altre partite, ci siamo trovati benissimo”.

L’incontro quindi non c’è stato, ma virtualmente è arrivata una risposta: Becky, moglie del bomber di Sheffield, ha commentato il post di CR1: “Sorprendente” mettendo mi piace, like arrivato anche dallo stesso Vardy.

Lorenzo Scaratti e Federica Bandirali

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...