Pergolettese

Serie C, il Pergo gioca ma
l'Inter segna: 0-2 al Voltini

Il saluto tra Pergo e Inter U23

Un’Inter cinica piega una Pergolettese volenterosa ma troppo sprecona al Voltini con un secco 2-0, maturato negli ultimi dieci minuti del primo tempo.

Parte forte il Pergo, che dopo cinque minuti sfiora il vantaggio con l’ex di giornata Mike Aidoo, che sorprende un impreciso Calligaris sul primo palo, ma il suo tiro attraversa la linea di porta e colpisce il legno.

La risposta dei nerazzurri è affidata alla conclusione di Cinquegrano, ma Cordaro è reattivo e risponde. Dopo un avvio ad alta tensione, il match si riequilibra stabilizzandosi su ritmi bassi, con i ragazzi di Curioni che tengono il pallino del gioco, ma solo il mancino di Careccia da calcio di punizione mette i brividi all’Inter al 25′, con il pallone che termina alto.

Poco dopo la mezz’ora, però, l’Inter accelera e prima ha una grande chance per il vantaggio con Topalovic che colpisce il palo interno, poi lo trova grazie ad un arcobaleno perfetto di Fiordilino che supera Cordaro.

Il Pergo continua a fare la partita, ma nel finale di tempo, in pieno recupero, è ancora la squadra di Vecchi a centrare il bersaglio con il rasoterra vincente di Spinacce che fulmina Cordaro sul primo palo e raddoppia.

Nella ripresa i ragazzi di Curioni spingono senza pungere, ma all’ora di gioco ecco la svolta: Cocchi già ammonito commette un altro fallo, l’arbitro estrae il doppio giallo e l’Inter resta in dieci. Dalla punizione seguente, Bane colpisce di testa in area piccola, ma Calligaris è reattivo e gli nega la rete.

Ad un quarto d’ora dalla fine, ci riprova ancora Aidoo a girare il piattone in area, ma la palla esce. Stessa sorte per il colpo di testa di Parker al 85′ che gira bene ma non trova lo specchio. Nel recupero espulso Corti per una gomitata su un difensore nerazzurro.

Dopo il filotto di tre vittorie di fila, arriva quindi il secondo stop casalingo in campionato per la Pergolettese, mentre i nerazzurri centrano il loro secondo successo consecutivo esterno dopo quello di settimana scorsa contro la Virtus Verona.

PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Aidoo (80′ Pala), Bane, Lambrughi, Capoferri (68′ Corti); Dore (46′ Tremolada), Arini (81′ Di Gesù), Careccia; Ferradino (63′ Tomaselli), Parker, Pessolani. A disp. Finardi, Doldi, Antolini, Benvenuto, Padalino, Pepa, Roversi, Sartori. All. Curioni.

INTER U23 (3-5-2): Calligaris; Stante, Prestia, Alexiou (78′ Maye); Cinquegrano, Kaczmarski, Fiordilino, Kamate (66′ Bovo), Cocchi; Topalovic (66′ David), Spinacce (78′ La Gumina). A disp. Melgrati, Raimondi, Avitabile, Lavelli, Mosconi, Venturini. All. Vecchi.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...