Mondiali, per Sveva Gerevini
13° posto nell'eptathlon
Ottimo risultato per Sveva Gerevini, che chiude con il sorriso la sua prima esperienza a un Mondiale outdoor, piazzandosi in 13esima posizione al termine delle sette fatiche dell’eptathlon allo stadio Nazionale di Tokyo. La 29enne cremonese ha totalizzato 6.167 punti, firmando la terza miglior prestazione della carriera, al rientro da un lungo stop dopo l’intervento di fine marzo al tendine d’Achille destro.
“Prima di tutto sono contentissima per il personale nel giavellotto, in cui finalmente mi sono migliorata dopo nove anni. Per questo devo ringraziare tantissimo il mio collaboratore tecnico Antonio Fent e tutto il centro sportivo dei Carabinieri, che in questi anni mi ha aiutato a crescere e ad avere più sicurezza in questa disciplina” ha dichiarato Sveva Gerevini.
“Per l’800 sono un po’ con l’amaro in bocca, perché se fossi stata un po’ più coraggiosa a partire già dal 300 avrei evitato la ressa dei grossi fisici delle mie avversarie sulla curva, quindi forse avrei potuto portare a casa qualcosa di meno. Comunque con 2:08.89 siamo vicinissimi al personale, quindi oggi pomeriggio molto bene. La stanchezza si fa sentire e infatti nel giro finale di saluto mi è venuto un crampo al flessore, ma nulla di grave…” prosegue Gerevini.
“Sono contenta soprattutto perché a marzo in pochi avrebbero detto tra l’intervento alla caviglia e infortuni domestici alla meno che oggi sarei stata qua a superare i 6.000/6.100 punti. Sono davvero molto contenta” ha concluso Sveva Gerevini ai microfoni della Rai.